domenica 19 marzo 2017

ALLEATI DI POTERE || 4# La Rosa- La perfezione dell' Io e L' Apertura del cuore


La Rosa - La perfezione dell' Io e L' Apertura del cuore




Regina indiscussa dei fiori per la sua bellezza, utile in medicina e amata per il suo profumo e per il suo sapore delicato. Nei tempi medievali, i rosari erano fatti di petali di rosa compressi.
Meno comune è l'associazione rosa con la morte. I cimiteri in Svizzera sono chiamati talvolta " giardini di rose", a indicare non solo la morte, ma anche la rinascita e la risurrezione. Nell' antica Roma i sepolcri erano adornati di rose e nelle fosse si piantavano questi fiori.
La locuzione sub rosa risale ai Romani, ai Greci e ai Persiani che mettevano le rose sulle porte negli incontri del Consiglio come segno di segretezza e di silenzio.
La Rosa è stata spesso associata al cuore e la sua essenza è stata messa sullo stesso piano dell' amore. Questi sono aspetti fondamentali nel Calderone, Poichè è importante per lo sviluppo di ogni persona avere e mantenere un cuore aperto. Questo Viaggio si propone di soddisfare il bisogno di ciascuno si riconoscere la propria bellezza e la propria perfezione,
Chi viaggia con la rosa avrà l'opportunità di sperimentare l'apertura del proprio cuore quando i petali si dispiegano per rivelare l'essenza del fiore, l'essenza dell' amore.





Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però nn sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P
Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.




Per questa meditazione NON è NECESSARIO PRATICARE L'ACHIMIA.

SCARICA:

Riportate i vostri commenti qui sotto

PROSSIMA MEDITAZIONE DOMENICA 26 MARZO

1 commento:

  1. Finalmente ieri e oggi sono riuscita a dedicare del tempo a quest'altra meravigliosa meditazione. Mi sono soffermata molto su quella dell'albero perchè mi piaceva tantissimo ritrovarmi in quel posto.. ma ho sentito il bisogno di andare avanti con il ciclo meditativo. Oggi al contrario di ieri ho intravisto un pò di particolari del giardino attorno alla rosa, la quale non ha subito molti cambiamenti tra una meditazione all'altra. Dovrò soffermarmici abbastanza per ottenere chiarezza dall'ape.. Ti ringrazio ancora per l'opportunità che ci dai! Buona serata e buona domenica!

    RispondiElimina