domenica 12 marzo 2017

ALLEATI DI POTERE || 3# L' albero - Il radicamento



L' albero - Il radicamento

L' albero della vita è un simbolo antico e universale, che rappresenta e incarna la pienezza dei cicli vitali. Esso fornisce un modello perfetto per i tre aspetti primari di noi stessi che nella tradizione Huna dei Polinesiani sono l' Io Elevato, l' Io Medio e l' Io Basso o Nascosto. L' Io Elevato è il super-Io l' Io genitore, è collegato a tutti gli altri Io Elevati e può essere espresso metaforicamente nella volta dell' albero che raggiunge le altezze dello spirito al di là dei confini delle limitazioni fisiche. Il tronco è come l' Io Medio, razionale e pesante: rappresenta l'unica parte di noi che crede di esser separata. Anche quando le fronde si armonizzano, i tronchi sono visto come elementi a parte. Il sistema delle radici, nascosto sotto il suolo della terra, fornisce il nostro sostegno e sostentamento e corrisponde all' Io Basso, o alla mente subconscia, nella quale sono immagazzinate la nostra storia e la nostra memoria e dalla quale proviene il nostro potere intuitivo.
Avete mai camminato di una foresta o anche in un parco locale nel vostro giardino dietro cara parlando con gli alberi? La loro saggezza sfida ogni spiegazione. Quando siete tristi, abbracciate un albero ed esso in in certo qual modo condividerà la vostra tristezza e poi vi farà sentire meglio.
Esiste una tecnica che spesso insegno nelle mie lezioni di guarigione nella quale, dopo averlo salutato e aver instaurato un rapporto con lui, potete chiedere al vostro amico albero di aiutarvi nella guarigione o nel chiarimento della emozioni (è importante formulare sempre prima la richiesta, anche se fino a ora non ho mai incontrato un albero che mi abbia rifiutata). Poggiate poi le mani sulla superficie del tronco e permettete all' albero di togliervi il dolore, il risentimento e la sofferenza. Sentirete che l'albero inizia a estrarre da voi l' energia indesiderata, come se la strappasse, fino a quando non raggiungerete la liberazione appropriata. Quando usate questa tecnica, è molto importante che vi apriate per ricevere la luce necessaria a riempire e a sostituire l'energia ceduta all' albero. Dovete solo chiedere che un raggio di luce sia generato nel vostro essere quando sta avvenendo la liberazione. Assicuratevi di lasciare un offerta all' albero, anche se non possedete altro che i vostri umori corporei.
Gli alberi forniscono una grande occasione per radicarsi. In qualsiasi momento, quando affrontate la vita, quando soffiano intorno a voi venti di cambiamento o di caos, fate una vista all' immagine del vostro albero e seguite le vostre radici nella profondità della terra, in modo da sentirvi sicuri e stabili in voi stessi. Le vostre radici andranno tanto in profondità quanto voi lo permetterete.

Il viaggio che segue può essere intrapreso più volte, con molte opzioni di sperimentazione e di modifica, cosichè insieme al radicamento, potete ricevere la guarigione e alcune informazioni su voi stessi. Prestate attenzione alla salute del vostro albero alla vibrazione del suo colore e al modo in cui si comporta nel mondo.
Osservate la stagione, il momento del giorno od ella notte e altre indicazioni significative. Vedete come alcuni aspetti di voi stessi risplendono, mentre continuate a lavorare con l'immagine del vostro corpo-albero.
Le meditazioni dell' albero sono particolarmente adatte a raggruppare le energie. I cerchi di alberi potrebbero essere stati i primi templi. precedenti perfino alla costruzione dei cerchi di pietra. Cercate di formare un cerchio umano come un boschetto di alberi e osservate come le vostre radici si intrecciano intorno alle radici degli altri alberi del boschetto per darsi mutuo sostegno. Dei singoli possono entrare nel cerchio sacro di alberi che create per pregare o ricevere consiglio o guarigione, Siate parte di un cerchio in corso permanente, potete sviluppare un cerchio energetico che può essere contattato in qualsiasi momento per guarire, per ringiovanire o settemplice per ricevere aiuto nel superare un momento difficile.


Alla fine del Viaggio annotate le vostre esperienze nel diario e qui sotto per la condivisione.

Se avete iniziato a comporre la vostra borsa di medicina, una foglia un pezzo di corteccia potrebbe essere la seconda cosa da aggiungere all' interno.



Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però nn sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P
Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.

Scaricate la versione abbreviata della
MEDITAZIONE ALCHIMIA ABBREVIATA PER INTRODURRE ALLE ALTRE MEDITAZIONI e posizionatela nel lettore prima di questa nuova meditazione.
E' necessario ascoltatele consecutivamente!
Se avete bisogno di una pausa tra una meditazione e l'altra per approfondire il messaggio della vostra Guida vi lascio da scaricare anche la musica di sottofondo dell' Alchimia, da usare come musica intermedia, o se volte potete sceglierne una diversa o non usarla proprio.


E' disponibile una versione maggiormente abbreviata per coloro che hanno preso ampiamente confidenza con l'alchimia e possono richiamare velocemente il calderone d'oro a se e la propria guida.
MEDITAZIONE DELL' ALCHIMIA ABBREVIATA AVANZATA


NB: le prime meditazioni che ho registrato non sono perfettissime, forse un po veloci, sono poi migliorata con l'esperienza, portate pazienza!

VI CONSIGLIO DI ASCOLTARE LE MEDITAZIONI DA UNA CASSA E NON DA UN LETTORE MP3 almeno la prima volta, perché con l'mp3 si sentono maggiormente gli stacchi tra le pause e i rumori ambientali delle registrazioni... Come sapete non ho mezzi avanzati e montare musica e parole e effetti sonori non è cosi semplice!

per questa meditazione è NECESSARIO ASCOLTARE L' ALCHIMIA PRIMA DELLA MEDITAZIONE DELL' ALBERO- IL RADICAMENTO


5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sono stata male e non ho ancora avuto tempo per fare questa meditazione, ma voglio recuperare! Intanto grazie ancora per il lavoro che fai con queste meditazioni!

    RispondiElimina
  3. Finalmente ho trovato il tempo oggi per provare questa meditazione e devo dire che mi è piaciuta veramente molto, è stata intensa e profonda. Ho provato a farla connettendomi con un albero reale, in quanto era un lavoro che mi ripromettevo di fare da tempo ed è stata una bella esperienza che sicuramente andrá a migliorare ripetendola. Grazie ancora per questo bel lavoro :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima meditazione, davvero molto affascinante e piacevole fare; rispetto alle precedenti sono riuscita a immergermi del tutto nelle sensazioni e nelle emozioni che la meditazione mi suggeriva! Grazie per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  5. Facendo questa meditazione ho provato una forte sensazione di benessere, ho sentito l'energia dell'albero e degli elementi proposti, soprattutto la freschezza dell'acqua. La rifarò nei prossimi giorni cercando di visualizzare in modo più chiaro l'albero e l'ambiente circostante. Grazie!

    RispondiElimina