mercoledì 10 giugno 2015

13 Rune della Strega - Parte3#

La  Borsetta per le Rune

 Aggiornamento super veloce, forse nemmeno necessario comunque proseguiamo. Ora che avete fatto e dipinto il vostro set di Rune dovete confezionare una bustina dove conservarla. Di base dovrebbe essere di cotone, ma credo vada bene qualsiasi cosa sia in fibra naturale, eventualmente  anche pelle, o se siete attratti d una borsina in particolare perche non usarla?
Il cotone  comunque è un ottima scelta anche per la morbidezza.

Create un rettangolo approssimativo di 12 x 9. Fate due rettangoli di queste misure. Poneteli poi uno spora l'altro  con la fantasia che volete risulti alla esterno faccia contro faccia e  mette degli spilli per fermarli. Cucite o incollate i due pezzi di tessuto insieme, lasciando un pezzo del rettangolo aperto, lungo la lunghezza di un lato.
Rivoltate la borsa così che la stoffa a fantasia ora risulti all'esterno.

Una volta  che il sacchetto inezia a prendere forma puoi cucire a macchina o a mano i lati. Se volte creare un canale dove infilare un nastrino che chiuderà poi il sacchetto seguite l'indicazione del disegno.


Per far passare poi il nastrino che desiderate nel canale utilizzate una spilla da balia per farlo passare in esso ed agevolarvi nel lavoro.
 Una volta passato il nastrino potete stringerlo e fare della vostra borsa un sacchetto.
Se non vi sentite abbastanza esperiti per cucire da voi il vostro sacchetto ovviamente potete benissimo comprarne uno.




Questo articolo e tratto e riattato, integrato e cambiato da:
Witch's Runes -How to Make and Use You Own Magick Stones di Susan Sheppard.
Immagine di: http://moongoddessgarden.com/
NON COPIARE SENZA CITARE LA FONTE DI QUESTO BLOG

1 commento:

  1. Adoro cucire!! Ho perso il conto di quanti sacchetti ho confezionato a mano! Io uso un altro sistema per infilare il nastro attraverso il buco sul sacchetto. Prendo l'estremità del nastro/cordino lo avvolgo attorno ad un pennello sottile, lo fisso sulla parte alta di quest'ultimo e lo faccio passare da parte a parte del sacchetto. Semplice e veloce!

    RispondiElimina