mercoledì 10 giugno 2015

ACACIA

....................................

ACACIA

....................................

-Lat._ Acacia arabica - Acacia vera
Robinia pseudo-acacia- Acacia bianca
-Ing._ Acacia; Fr.: Acacia

L'acacia vera è di buon auspici mentre l'acacia bianca infonde coraggio.
° Influenze sulla psicheCorrispondenze astrologiche: sole, Luna e Mercurio.
Uso: Legno aromatico, olio essenziale, profumo, balsamo e incenso.
Parole chiave: pietrificazione, fertilità e sviluppo delle facoltà medianiche.

L'acacia bianca è nota sopratutto in virtù dei suoi profumatissimi germogli bianchi che sono particolarmente ricchi di miele. Su finire del XVI secolo questa pianta, originaria del Nord America è giunta in Francia per poi diffondersi nel resto del continente europeo dove il clima era perlopiù temperato. Pur se in gergo popolare la si disegna con il termine"acacia" essa non appartiene alla stessa famiglia dell'acacia vera. L'acacia bianca agisce sulla psiche aiutandoci a trasformare dolorose esperienze del passato in azioni positive da compier qui e ora.
Secondo i popoli primitivi dell Australia, come gli aborigeni, nelle piante di acacia presenti nella loro terra albergano spiriti e demoni della foresta.
L'incenso di Acacia è costituito sopratutto dalla gommo-resina ricavata dalla acacia vera. Un tempo, si solleva utilizzare tale gomma per assorbire le vibrazioni spirituali e per consacrare altari.
Nella Bibbia si legge che, obbedendo alla volontà di Dio, Mosè costruì un altare sacrificale di legno di acacia per l'arca santa. Nell'Europa del XIX secolo la gommoresina di acacia è stata definita  anche gomma arabica.
L'Incenso di acacia purifica la casa dalle negatività e rende fertile la donna senza figli. Il profumo stimola il desiderio positivo, attira fortuna e prosperità e aumenta il potere di attrazione sull'altro sesso. L'incenso accentua il sex appeal, combatte le delusioni amorose e favorisce l'assorbimento delle vibrazioni spirituali.
L'uso del profumo è previsto durante le meditazioni e la preghiera oppure per cercare un  atmosfera piacevole e serena. L'acacia contribuisce allo sviluppo dei poteri psichici e paranormali, protegge e stimola la chiaroveggenza.


-Il libro dell'incenso. E. Droesbeke.

Non copiare senza autorizzazione o citare la fonte

Nessun commento:

Posta un commento