sabato 21 gennaio 2012

Bucca

Il Bucca

Il dio cornuto fu conosciuto nei tempi antichi come colui che dirigeva le streghe durante il sabba. Per le streghe Cornish della Cornovaglia 'L'uno cornuto' è conosciuto come Bucca o Buckie nella zona ovest di Devon. 'Il cornuto uno' è anche 'Il cornuto due' nella dualità mistica di Bucca dhu e Bucca Widden.
Bucca Widden o Gwiddyn, è l' espressione fiera del dio, e può essere invocato dalla streghe per lavori di magia genertive, protezione, bel tempo e pioggerelline. Il Bucca bianco è anche associato con la luna piena.Il Bucca bianco domina sulla parte di 'luce' dell'anno è 'attivo durante i mesi primaverili, estate e parte dell'autunno fino a quello che conosciamo come Samhain. In questa forma spesso si pensa abbia entrambi i sessi.
Bucca Dhu, è il dio oscuro, Si è spesso paragonato a con il Diavolo e Odino e la caccia selvaggia, che scorta le anime dei morti agli inferi e può essere anche indicato come come Bucca Boo Il Bucca nero è associato con tutti i meccanismi di comunicazione con lo spirito, sepoltura, mondi interiori, le emozioni, il controllo della mente, magia difensiva. Gran parte della magia che lui dona comprende: lavorare con gli spiriti, il controllo della magia, e il mondo interiore, Bucca dhu domina la parte 'oscura' dell anno.Il Bucca nero è anche associato con il lato oscuro della luna
Ora non solo La Bucca è 'Il cornuto uno' e 'Il cornuto due' il Bucca è anche 'il Bucca tre' perche Bucca dhu e Bucca Widden sono due facce della stessa divinità chiamata Bucca Gam o, Bucca Il Grande. Bucca gam è la capra del sabba delle streghe, il risolutore di dualità tra maschile e femminile, luce e buio, vita e morte e così via, e un androgino divino.

Nessun commento:

Posta un commento