venerdì 4 settembre 2015

6# Esporsi.. chi me lo fa fare? ma lo faccio!



Vi Chiederete perche un titolo del genere e inizio il post con due foto con dei tarocchi. E' presto detto. Ieri ho estratto quel Otto di spade che doveva dirmela lunga sull'andazzo di oggi. E sta sera beh, queste tre carte sulla destra che sono un sette di pentacoli, Il Mondo e il Sole mi hanno detto chiaramente che devo sbattermene e non nutrire risentimento.
Come tutti nella vita ho chi mi ama e chi mi odia, esponendo il mio pensiero pagano, la mia arte, le cose che so e anche quelle che palesemente e evidentemente non so, o quel che faccio è ovvio che ci sia chi mi rema conto. Sono anni che ho a che fare con gente che guarda ogni cosa che faccio e ne parla con chiunque, anche chi non sa chi io sia, che racconta cavoli miei, che usa anche le mie debolezze, come la depressione, che signori miei, per chi non lo sapesse è una malattia, o problemi familiari, economici etc, per bho avere qualcosa da dire? Gente che faceva l'amica un tempo, ma vabbe. Sto cercando di diventare molto meno intollerante, generalmente sono una persona buona che glie ne devi fare prima che non ti possa piu vedere, ma tranquilli che arrivati al punto di non ritorno sbatto le porte in faccia e non le apro piu. Sono cosi. Non do infinite possibilità di farmi ferire ma sopratutto di prendermi per il culo.
Per me un amicizia è tale quando si accettano anche le imperfezioni altrui e le debolezze che non devono mai essere un motivo di pettegolezzo o derisione. Ma evidentemente non è cosi per tutti, ho imparato che anche se dai il cuore non sempre agli altri basta. Ce chi ti vuole a quello che pensano sia "il loro livello" per me non funziona invece. Ho cercato di dividere le strade da queste persone, che comunque volente o no hanno avuto modo di vedere e conoscere le mie fragilità e insicurezze, i miei dubbi, le mie lacune, e hanno potuto usarle...it's my fault, si mi piace usare l'inglese pur non sapendolo!
Quindi è normale no, quando finisce qualcosa, e finisce male, la gente usa ciò che può per farti male o solo per avere ancora qualcosa da dire... anche se dopo mesi e mesi, mi verrebbe da chiedetemi se proprio di meglio da fare non lo abbiano? ma va bene anche questo, mi fa sorridere sapere che comunque hanno ancora voglia di scrivere stati su di me. Detto questo, invece, la cosa è assai differente quando una signorina 'nessuno', che non si sa da dove viene e perche viene, si permette di infamarmi.
Cioè no! Non è diverso perche sinceramente secondo me i fatti personali non dovrebbero mai essere usati per infamare qualcuno cosi come i difetti fisici o altro, specie a 30 anni, ma quando una perfetta sconosciuta inizia a dire cose non vere sul mio conto un po di prurito alle mani mi viene.
E sai spero proprio che leggerai passando di qui signorina!

Un giorno, cerco di farvela breve, questa persona ha iniziato a raccontarmi di sue cose personali, esperienze col divino, alle quali mi era difficile crede, sia per la portata, che per l'età del soggetto.. Ma viste le mie esperienze non giudico mai davvero, e do il beneficio del dubbio. Quando però sono iniziati quelli che io reputo veri e propri vaneggianti tra tradizioni che non sono legate tra loro, tra esperienze sessuali, cose sconnesse, tra faccio questo quello e anche quell'altro, che sembrava quasi una gara a "ce l'ho, mi manca, ce l'ho" . Tutto farcito da un "sono eclettica"(= faccio cosa cazzo me pare)... ho provato a rallentare il fenomeno e a farle capire alcune cose. Ricordate il mio post sul dualismo e panteismo? E' nato a causa sua!
A parte la chiara confusione di percorso, che ci sta in una ragazza giovane e inesperta, non era la prima con cui avevo a che fare, ne sarà l'ultima, perche ragazzi... in questi anni ho avuto gente che si credeva una divinità, gente che pensava che i pinguini domineranno il mondo, gente che era figlia di Odino e di Nettuno contemporaneamente... ma quando sono iniziati gli atteggiamenti supponenti ho inizio a spazientirmi, tuttavia ho cercato di spiegare, altre volte ha funzionato e la follia del faccio tutto e ora era stata ridimensionata, ma con lei ho visto che comunque cera sempre una risposta pronta e contraria a quel che invece le consigliavo. Quindi che fai? Lasci stare. Insomma in una notte si è parlato di zingari, suomi, slavi, norreni, di sciamani, di poeti etc...senza poi saperne una minchia al riguardo.
Okey, mi son detta lascia perdere annuisci e bom. Poi un giorno vedo per caso un video. Questa persona parla del concetto di offerta e di divinità. Dopo avermi in privato millantato esperienze abbastanza importanti con divinità con le quali non si scherza, come quelle norrene o woodoo, dice che in poche parole, gli dei non esistono, ma sono dentro di noi, noi siamo divini.
Di per se io non critico questo pensiero, diverse filosofie lo abbracciano e lo rispetto, ma se credi in questo non sei sicuramente una strega tradizionale, ne una sciamana, ne un etena! Se pensi che le offerte siano inutili perche è rinunciare a qualcosa di te per te...questo non è paganesimo, spero che siamo tutti d'accordo!?
Scrissi appunto quell'articolo per fare chiarezza, magari chi si imbatteva in questo video anche abbastanza confusionario,  non so, ne usciva altrettanto confuso, ma si sa i blog si leggono poco e i video invece.. yeahh!
Ero in pace con il mondo e con lei, nonostante mi rendessi conto del danno che sta facendo perche a trent'anni posso dirvi che fare video dove si parla di certe tematiche è una responsabilità, come scrivere un libro. Tu parli a una persona che presumibilmente non sa nulla al riguardo. Io odio già Silver Ravenwolf perche ci mette troppo del suo parere nei suoi libri, figuriamoci se si parla senza sapere manco i significati delle cose.
Anche io avrò fatto le mie cagate all'inizio, per esempio quando ancora non sapevo dire Futhark nel modo corretto, o quando ancora oggi non azzecco il nome di un autore, ma sono sempre stata umile ( ce chi dice di no, lo so) non mi sono mai inventata o vantata. Faccio video non perche devo farci i soldi, magari, scrivo post di notte come ora, non perche me ne viene qualcosa, visto poi  che ricevo un commento si e quaranta no, lo faccio sperando di esser utile, è sempre stato cosi. Se non credete amen ma io non ci guadagno niente se non socipoatici schizofrenici e streghe mitiche!
Dicevo, avrò fatto anche io le mie cagate, e le ho dette, ah se ne ho dette, perche non sapevo, perche non avevo esperienza perche sperimentavo ancora e ho sperimentato alla fine per quasi 10 anni. Perche c'era poca informazione o cmq meno di adesso. Poi cresciuta e resa conto di cose, ho anche detto a chi mi aveva contrastata al tempo che aveva ragione, ad ogni modo ho sempre riflettuto su errori, chinato la testa e studiato. Potessi cancellerei tante cose che sono pubbliche, ma non ho mai avuto la saccenza di contestare chi aveva 15 anni di esperienza piu di me, o chi ne sa piu di me. Specie se avevo sbagliato.
Questa persona non solo ad un certo punto si è messa ad usare nomi delle mie rubriche, ma una sera mi ha taggata mille volte in un suo post perche lo leggessi.
Io e un altro amico le abbiamo iniziato a cercare di farle capire che forse era meglio per lei fare un passo indietro, perche parla di cose che non conosce e le da in pasto a chi non sa e le prende per vere, e si trova disinformato, che in questo modo lei realizza proprio il contrario del suo onorevole intento di voler fare divulgazione. Divulgazione la fai se sai di cosa parli.
Con arroganza mi ha risposto che era etena e un hedgewitch, termine che finché non abbiamo iniziato ad usarlo io e qualcun'altra dopo i vari sbattoni da studenti, nessuno se lo inculava e mo come al solito fa figo e moda perche lo uso io. Esattamente come i milel figli di Odino di qualche anno fa, che dove sono ora? Bho! Vabbe, era anche sciamana, e poneva la questione come se queste cose in particolare etena e hedgewitch fossero sinonimi.
Allora li sinceramente mi sono indurita e anche un po incazzata. Era palese che leggesse il mio blog o vedesse i mie video e non avesse capito le cose che ho cercato di spiegare quando parlo di essere strega tradizionale nordica ma non etena. E ripeto prima di tutto ma chi cacchio sei? Con tutta sta saccenza? Due, magari almeno dovresti sapere cosa vuol dire essere uno e l'altro. Quando mi spiegò, fu ancora piu palese che non sapesse. Giuro le ho consigliato da"amica" perche evitasse queste brutte figure, ma no, alla fine della fiera il suo ragazzo mi canzonava chiedendomi se dormivo ancora sui cavalli ed ero nomade WTF? (riferendosi al mio seguire le tradizioni nordiche) lei mi ha risposto che se credevo che gli dei esitino  forse son io che non ho capito niente...
Ora capite, non voglio vantarmi, ma ragazzi ho trent'anni, sono 15 anni che studio questa via, so cosa dico, non so quasi definirmi io che ho ben chiaro cosa sono e che strega sono, figuriamoci una sciamana appassionata di slavi, zingari, suomi, eteni e chi piu ne ha ne metta.
Le spiegai i termini che lei usava per se stessa, le spiegai che queste tradizioni quantomeno sono panteiste e lei non lo è, ma non perche lo dico io, ma per ciò che lei stessa ha detto nel suo video e che avevo tutte le ragioni per darle della confusa, visto le esperienze che mi ha raccontato e poi il cambio di rotta. Il risultato? Mi ha bloccata e ha cancellato tutto quindi non ho la prova per mostravi cosa le ho detto io e il mio amico quella notte. Alcuni però c'erano e hanno letto.
 Se fosse finita qui sarebbe cosa da poco conto, potevo dirmi è una ragazza giovane l'esperienza un giorno le farà capire quanto ora stia sbagliando e il suo lavoro sia controproducente per lei e tutti. Perche sono certa che arriverà a capire, apprezzavo il lei la sua voglia di fare, di esporsio, di parlare di questi temi...Ma non cosi!Cavolo!
Comunque, oggi invece scopro che per sua definizione io sono una brutta persona, che mi stimava ma ha scoperto che io sia niente. Vi lascio cosa è stato detto coprendo i nomi, perche nonostante tutto io non sono una stronza. Potrei anche raccontarvi i suoi messaggi privati, ma nonostante tutto "la proteggo" da figure orribili. Fondamentalmente penso che la vita la insegnerà da sè quanto oggi stia sbagliando anche nei mie confronti.
Spero anche vivamente di non ricevere piu questi stamp da nessuno perche altrimenti, davvero le spiegherò cosa sia un insulto. Ripeto che io ho testimoni che quella sara hanno letto e sanno che non l'ho insultata, ne offesa, ne ho usato niente. Avrei davvero potuto ridicolizzarla ma non l'ho fatto. Non lo farò.







Chiariamo ancora una paio di cose. In questa bimbominchkiata di questo post. Perche ragazzi mi rendo conto che forse non avrei dovuto manco scrivermene, ma Odio passare per quella che non sono, è piu forte di me, perche sono fottutamene sincera sempre! Perche davvero a volte faccio le due per scrivere cose da condividere con voi e poi questo?
Come detto non l'ho insultata, lei ha raccontato a me cose personali, a me che ero una sconosciuta, e tuttavia nonostante il suo atteggiamento non ho reso pubbliche.
Non sono neopagana e non vivo sul web, che per altro non so cosa centri, detto poi da lei che è evidente che di spirituale abbia ben poco se mi deve offendere. Tantomeno ho insultato la sua vita o il suo dolore! Ma de che? Io? Proprio io? Ma quando e chi ti conosce? Ma sopratutto sei Sovversiva? per i Wiccani? ma cosa cazzo stai dicendo!(magari è wiccan ma poi bho il sovversivismo dove sta nel dire che sei sciamana?) Ed infine, se fossi una che ha fatto la storia meriterei rispetto e invece cosi no?

Bhe sappia solo che gli insulti qui li ho ricevuti solo io e la diffamazione sul web è perseguibile per legge. Non sono una di quelle che "ti mando il mio avvocato" che fa un sacco ridere, ma la finisca qui. Non ti piaccio più perche non ti do corda nelle cose che dici senza senso? Non credo tu sia in grado di fare divulgazione parlando di concetti  che altri possono apprendere? e te l'ho detto, bene, bloccami e continua a dire cosa vuoi nel tuo blog in video sulla tua pagina, ma non insultarmi! Dimenticati proprio di me! E' un consiglio!

Come dicevo, questo post di sfogo, che spero insegni qualcosa eventualmente, è per dire a chiunque di fare semepre un passo indietro, che in una via spirituale ostentare, mettersi sul piedistallo non serve a niente è antispirituale. Bisogna studiare tanto, ma avere a disposizione libri non deve essere un vanto che escluda chi non puo permetterseli, la cultura deve essere accessibile a tutti coloro che la vogliono apprendere, ci si dovrebbe aiutare non ucciderci a vicenda, ma qui anche quando tendi la mano te la mozzano allora....f****. Ma su questo scriverò un post office che rimando da secoli.
Siate esser umani prima di intraprendere una qualsiasi vita spirituale perche s esiete aridi e meschino cosa mai volte che cresca in voi?
Voglio dirvi che siate umili * conoscenza e riverenza* ascoltate chi ne sa di piu, se sbagliate fate un passo indietro, non siate boriosi, non serve. Chiedete, parlate, vivete davvero la vostra vita in modo illuminato e spirituale. Non criticate per il gusto meschino di farlo. Perché signori, di sto passo, non sentirete altro che melma, e non attirerete altro che melma.  Poi potete dire di essere e saper cosa volete ma se umanamente fate schifo, oltre a voi stessi chi volete prendere per il culo?
Non pretendo scuse, non voglio niente, solo dire a voi, come una sorella, che tutti sbagliamo, modi tempi, siamo frettolosi a volte smaniosi, e non è un problema, ma davvero non inventate, non ostentate cose che non sapete, Io non vi racconto cose per essere emulata, per farvi montare storie di notte brave con gli dei.... non definitevi solo per sentirvi accettati, il risultato è catastrofico! Qualcuno potrebbe credervi, ma dentro di voi poi chi siete?
Siate gentili e sinceri. Vi lascio con questa citazione in cui credo molto.

So che alcuni che magari leggeranno penseranno che io sia una falsa atroce, non importa, ho la coscienza davvero pulita nella mia imperfezione di essere umano. Ho molta gente che mi sa vedere davvero e la ringrazio. Se sei tra questi un abbraccio forte e grazie!



9 commenti:

  1. Sei una donna meravigliosa...tanta stima e immenso rispetto per quello che fai.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. lasciala cuocere nel suo brodo..... col tempo capira' e se cosi'non fosse..beh peggio per lei...vuol dire che le piace vivere nella confusione e sentirsi qualcosa che non e'....

    RispondiElimina
  3. Io ti conosco poco ma per quel poco che ti conosco sei una bella persona ed ho trovato il tuo lavoro molto utile. Percepisco lo studio e la conoscenza ma anche la fatica di rendere il tutto il più comprensibile non semplice perché semplice non lo è. Comprensibile a chiunque lo legga e fidati lascia sempre qualcosa a chi ha letto i post o visto i video. Perdonami se mi sono permessa. Ti mando un enorme abbraccio

    RispondiElimina
  4. Il problema in cui ogni religione o culto che sia ricade nella presunzione di avere le verità in tasca e per questo motivo plausibile attaccare chi la vive o pensa diversamente da te...queste persone nn solo si danneggiano da sole ma feriscono e trasmettono insegnamenti a persone ,come me neofiti , che nn hanno nulla a riguardo con il culto "pagano "in questo caso ma in in tutti i culti purtroppo ci sono. Essere umili e aperti dovrebbe essere la base di tutto e di tutti.Continua a fare video e a pubblicare articoli anche se nn tutti capiscono ciò che dici ce ne sono altrettanti che ti vedono, anche nn conoscendoti ,come una fonte di ispirazione

    RispondiElimina
  5. La gente e scema! Non ti conosco di persona ma leggo i tuoi post volentieri così come i tuoi video. E non sei di certo una che se la tira ne che offende. Ricordo che ti mossero delle critiche anche pesanti e acide per l uso delle ossa animali. Spiegasti con calma e educazione senza offendere né arrabbiarti il tuo punto di vista. Sei decisamente una persona ragionevole e questa mi sa che è un po esagitata. O le spara grosse per farsi figa e nom gradisce chi le smonta l immagine di se. Come disse Dante non ti curar di loro ma guarda e passa XD

    RispondiElimina
  6. E meno male che si definisce una "sciamana".... pensa se non lo era, come diventava la portata degli insulti...!! Come giustamente hai detto tu, di persone così ce ne sono a fiumi. Capisco bene il tuo sfogo, perchè quando sei una persona sincera e che cerca sempre di dare il meglio di sè agli altri, è davvero brutto sentirsi calunniate e prendere per il fondoschiena. Alla fine però, non ci perdere il sonno, (lo dico per esperienza personale). L'istinto delle persone buone è sempre quello di fidarsi, di abbracciare, di condividere. Quello delle persone NON buone è quello di diffamare, di allontanare, di arraffare la gloria. E con questo ho detto tutto. Skayler ti mando un abbraccio grande e tutta la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  7. io ne ho visti tanti, skayler tu hai trovato il tuo cammino ed è sempre un piacere leggerti o guardare i tuoi video. e per tutti gli anni che ci conosciamo (virtualmente parlando) non posso che dire che sei stata sempre comprensiva e consapevole degli errori tuoi e degli altri, tutti sbagliamo e solo aiutandoci reciprocamente possiamo "evolvere".
    Comunque, la gente ha manie di grandezza, prima ti stimano, cercano di copiarti, poi comprendono che non possono riuscirci e ti sotterrano.
    Ognuno ha una propria vita, stimare è una cosa bella ma non deve diventare un ossessione.

    un bacione :P

    RispondiElimina
  8. Ma Skayler gia' da subito hai capito tutto, dovevi "ascoltarti". Un abbraccio forte anche x te da me :D

    RispondiElimina
  9. Ti seguo da anni e so che sei una persona fantastica! Fregatene del giudizio degli altri.. Ti lascio questa citazione che esprime appieno il mio punto di vista: "La falsa letteratura è peggiore assai dell'ignoranza. Meglio è non si muover di luogo che far cammino e aver smarrito la via." Un abbraccio fortissimo!! <3

    RispondiElimina