mercoledì 1 luglio 2015

Lavorare con gli elementi e i suoi spiriti: TERRA - Meditazione

Anche per quest' ultima  settimana vi ho registrato una piccola meditazione per il quinto giorno.
Ben radicate a terra
L’elemento Terra è legato nella tradizione europea al nord. Alla terra si confà tutto ciò che è materiale. Chi dunque desidera diventare ricco, cerchi di propiziarsi gli spiriti della Terra. Tuttavia ci si dovrebbe interrogare sul perché si vuole fare soldi.E fate attenzione come sempre a ciò che chiedete.Se volte conoscer qualcuno che di ricchezza se e intenda, cercate di incontrare uno spirito della Terra. I nani li conosciamo tutti dalle fiabe, spesso rappresentati simili esteriormente alle nostre fattezze, ma al di là delle fiabe , è difficile trovarli davvero di buon umore.Capita che spesso i nani siano di cattivo umore e anche antipatici perché nessuno in qualche modo si prende cura dei loro spazi o li ringrazia per accudire giardini e aiuole. A volte bastano dei piccoli doni come cristalli colorati per renderli socievoli. I nan amano tutto ciò che è prezioso, senza esagerare spesso gradiscono anche solo monete di rame, vecchi monili che non usate. Non imbrogliateli solo con la bigiotteria.Per fare la loro amicizia iniziate come sempre:
* Sdraiatevi, copritevi se necessario e con un fazzoletto copritevi gli occhi.* Inviate con la respirazione e la visualizzazione, finché non siete rilassati e calmi. Con il corpo rivolto verso la terra.Sentite il movimento del terreno, il lento processo all’interno delle rocce, i movimenti immutevoli di esseri che vivono nella terra. Chiedete allo spirito elementare di mostrarvi il suo regno e state a vedere.* Quando avete finito di sperimentare a sufficienza, ringraziate e tornate nel vostro corpo. Sentite la solidità delle vostre ossa, dei muscoli e dei tendini. Muovete le dita delle mani e dei piedi coscienti di essere rientrati in voi prima di aprire gli occhi.

Download Meditazione TERRA


1 commento:

  1. Essenziale e molto utile per connettersi alla Terra. Complimenti per il tuo blog. Quando riesco, nche se silenziosa ti leggo sempre volentieri.
    A presto
    Agrifoglio

    RispondiElimina