giovedì 18 giugno 2015

Lavorare con gli elementi e i suoi spiriti: Fuoco - Meditazione

Come promesso mi sono messa a registrare una piccola meditazione anche per l'elemento fuoco. Ovviamente questa è solo una possibilità potete poi crearne una da voi magari unire a questa il mutar forma in un predatore...

Fuoco e Fiamme
Tradizionalmente il Fuoco come elemento si trova a su. Esso rappresenta il pensiero creativo e tutto ciò che riguarda l’amore e la passione. All’ elemento Fuoco appartengono le salamandre. All’ apparenza queste creature sembrano aver poco a che fare con il Fuoco, ma se vi immaginate un piccolo drago che sputa fiamme, l’associazione vi riuscirà piu semplice.L’aspetto esteriore non è lo stesso , ma si tratta comunque di specie imparentate.Se volete entrare in contatto con gli esseri del Fuoco, consiglio attenzione perché sono davvero di temperamento focoso, anche se la creatura elementare proviene semplicemente dalla fiamma di una candela. Se non avete un buon rapporto con l’elemento o siete dubbiosi, provate innanzitutto ad entrai in contatto. Con i suoi elementali potrete parlarci in seguito.

* Sdraiatevi, copritevi se necessario e con un fazzoletto copritevi gli occhi.* Inviate con la respirazione e la visualizzazione, finché non siete rilassati e calmi.L’energia del Fuoco si trova soprattutto nel sole. Sentite il calore del sole sulla pelle. Volategli incontro e immaginativi in mezzo al suo calore. Non puo succedervi niente, siete al sicuro e potete godervi senza pericolo il caldo del Fuoco.Muovetevi tra le fiamme e invocate lo spirito del Fuoco.La creatura elementare del Fuoco è particolarmente caritatevole se siete in cerca di un nuovo progetto e vi manca la scintilla decisiva per muovervi.* Quando avete finito ringraziate come sempre e respirando profondamente e con calma, iniziando a muover dita dei piedi e delle mani, rendendo consapevolezza di chi siete e di dove vi trovate.

Download meditazione 


1 commento:

  1. Ciao Skayler, volevo ringraziarti per questa meditazione, mi è piaciuta tanto e credo proprio che la ripeterò. Durante la meditazione mi è apparsa una volpe rossa, non sapevo nemmeno che fosse uno degli animali il cui elemento è il fuoco. Purtroppo, ho "comunicato" poco con lei, spero di rincontrarla la prossima volta. Nel frattempo, tu continua con questi lavori con gli elementi, sono davvero utilissimi. Grazie ancora!

    RispondiElimina