mercoledì 27 maggio 2015

13 Rune della Strega - Parte 2#

Il vostro set di 13 Rune

Il miglior strumento divinatorio che potete avere è quello confezionato dalle vostre mani, poiché nel momento stesso in cui lo realizzate imprimete in esso il vostro potere, questi conserverà la vostra energia. Pietre che trovate in natura sono una base ideale per costituire il vostro set delle 13 Rune della strega, poiché il materiale naturale agevola l'armonia dello strumento.
Per fare questo set non dovete essere artisti straordinari, dovete solo uscire a cercare le vostre pietre, sceglietene 13 di dimensione simile con una superficie piatta che si adatti al poterle dipingere.
Il materiale che decidete di usare potrebbe essere trovato lungo una strada, un po alla volta, nel bosco, e qui io aggiungo che potreste anche decidere di farle su dischetti di legno. Tuttavia le pietre dei torrenti spesso sono le migliori adatte a questo scopo, bellissime chiare e levigate. Potete in ogni caso cercarle ovunque, sulle sponde di un lago, sui sentieri, o anche in un cimitero!
Il colore con cui dipingere i simboli dipenderà dal colore delle pietre che avete scelto che in linea di massima dovrebbero superare la grandezza di un Euro.
Per la scelta delle pietre io vi consiglio di leggere questo pezzo di Scott Cunningham sulla magia delle pietre:

La magia delle pietre è una magia che conoscono quasi tutti, perché piu o meno tutti conoscono l'esistenza dei cristalli e del loro legame con i segni zodiacali. [...]
Sebbene la tradizione delle pietre preziose e semi- preziose, sia apparsa abbastanza contraddittoria, la cosa non è importante perchè si stratta di una pratica costosa, che solo pochi possono permettersi.
Mentre le pietre comuni quelle che troviamo ogni giorno sulla strada nel cortile di casa, ammassate sulle rive dei mari e dei fiumi, queste pietre hanno in se delle energie e possono essere impiegate nella magia allo stesso modo delle pietre che hanno un valore commerciale.
Il solo fatto che una pietra sia preziosa non garantisce alcun potere particolare. E' vero che piu la pietra è rara maggiore è l' alone di fascino misterioso che la circonda. I diamanti sono un ottimo esempio. Tuttavia, essi non sono necessari alla magia.
Avete mai raccolto pigramente delle pietre o ritrovarvi un sassolino in tasca senza una ragione apparente? O magari avete acquistato un pezzo luccicante di agata o di onice. Vi siete chiesti perche?
Centinai o migliaia di anni fa, le rocce venivano usate come utensili. Esse insieme alle ossa, erano alcuni utensili disponibili ai popoli antichi, li usavano per raccogliere le piante per cacciate, per cucire, e per tutto ciò che non era fattibile a mani nude.
Oggi non si pensa spesso alle pietre, ma nella magia possono essere strumenti preziosi, facili ed economici.[...]
Per entrare in contatto con le energie che risiedono nelle rocce, prendete una pietra che vi attiri. Dovrebbe essere abbastanza piccola da tenerla in mano, ma quello è l'unico criterio. Stringetela nella mano dell'energia e state seduti in silenzio.
Chiudete gli occhi e indirizzate la coscienza verso la mano. Sentite la pietra. Esploratela con la vostra mente, notandone la struttura e la temperatura, la durezza, tracce di terra attaccata.
Dopo questo, tenete la pietra passivamente lasciate che vi "parli". Lo farà con vibrazioni, l'essenza della magia. Le vibrazioni partono da dentro di essa, e voi le avvertirete con la mano, dove batteranno!
Se le vibrazioni hanno un ritmo accelerato sopo intense, si tratta di una pietra ad alata vibrazione che diffonde rapidamente il suo potere e agisce in fretta in ogni impiego.
Se le vibrazioni sono lente, tranquille, si tratta di una pietra a "bassa vibrazione", e verrà usata in modo differente.
Dovete farlo per ogni pietra che intendete usare, sebbene sembri una procedura lunga e noiosa, in realtà e breve. Una volta che riconoscete le vibrazioni, sarete in grado di farlo in pochi secondi.

Adottando il criterio spiegato dall'autore potrete formare il vostro set di 13 pietre, ovviamente la scelta indicata è quella di pietre ad alta vibrazione, con un forte ronzio energetico, che trasmettano uno shock elettrico.
Una volta che le raccogliete ponetele in un sacchetto e portatele a casa, versatele in una ciotola (calderone, recipiente) con dell acqua fredda, potete aggiungere un pizzico di sale per aggiungere un maggior effetto purificante e anche qualche pizzico delle vostre erbe preferite o lavanda, o camomilla. Scialacquatele un po di volte.
Esponete le pietre alla luce lunare per almeno un paio di giorni, la Luna infonderà ad esse un maggior potere mistico. Il momento della luna piena è il momento ideale.
In ogni caso accertatevi che siano perfettamente pulite.


Per decorare le pietre scelte usare il colore acrilico nero, bianco, un colore a scelta, oro e argento. Se le fate su legno è possibile dipingerle pirografarle o inciderle. L'autrice utilizza specificatamente tutti questi colori  in diverse fasi: nero per il Background, il simbolo in bianco e il resto della pietra con il colore a vostra scelta. oro e argento aggiungono dettagli unici e magici "incantati". Utilizzate colori come il turchese o l'indaco per conferire una atmosfera magica, navy, cobalto, blu cielo, o verde bosco e colori metallici per un maggiore effetto! Il viola è un ottima scelta per via delle sue vibrazioni e lo stretto legame con la divinazione etc.
Io vi consiglio di procedere a vostro gusto, a mio parere così sono un po pacchiane.
Utilizzate un buon pennello con una punta adeguata a poter tracciare i simboli.
Il libro consiglia addirittura l'utilizzo di 3 misure di pennello, 0, 1 e 10 Flat. Nonché l'utilizzo di strumenti di precisione per tracciare per esempio cerchi e line al fine di evitare la frustrazione di un lavoro imperfetto.
Proteggete il piano da lavoro e aspettate alcuni minuti tra un passaggio e l'altro mentre create la vostra pietra in modo che il lavoro alla fine sia impeccabile.
Il libro si dilunga in una serie di descrizioni secondo me davvero superflue , quindi passo a postarvi il modo in cui i simboli vanno tracciati, pezzetto per pezzetto.




Questo articolo e tratto e riattato, integrato e cambiato da:
Witch's Runes -How to Make and Use You Own Magick Stones di Susan Sheppard.
Magia naturale di Scott Cunningham
Immagine di: http://moongoddessgarden.com/
NON COPIARE SENZA CITARE LA FONTE DI QUESTO BLOG

Nessun commento:

Posta un commento