giovedì 2 maggio 2013

Miele fatto in casa 1.0

Oggi finalmente ho fatto questo esperimento, sebbene il vasetto sia mezzo vuoto. Tempo fa avevo riportato la ricetta del Miele handmade.. si, senza api! e mi ero ripromessa di farlo appena mi fosse possibile.
Non ho potuto raccogliere la quantità indicata, oramai tutti i tarassaco della zona sono esplosi in meravigliosi soffioni, e il maltempo non mi ha aiutata con le tempistiche. Speravo in oltre di avere l'opportunità di raccoglierli in un campo di montagna, tra aria pura e terreno 'sano' ma anche questa possibilità per il momento non si è ancora verificata.
Così ho pensato di fare innanzitutto una prova, raccogliendo alcuni fiori vicino casa. Ovviamente questo miele non lo userò per preparazioni alimentari da consumare personalmente, dal momento che i prati qui intorno sono "sporchi" e impregnati di inquinamento... ma piuttosto mi sembrava una bell'idea da usare come offerta visto che spesso impiego questo fanatico prodotto nei rituali come offerta alle divinità, alla Terra e al genius loci. Si è vero il fatto che non sia di una qualità ottima per le persone probabilmente sminuisce un po il prodotto in se...ma non credo che sminuisca il lavoro l'impegno o l'amore che ci ho messo per preparalo. Oltretutto gli spiriti del luogo purtroppo son abituati a quest'aria e questo terreno, forse ci baderanno meno di quanto me ne stia preoccupando io.
Mi sono divertita molto nel preparalo, dovrò perfezionarmi ancora per renderlo piu denso, ma non vedo l'ora di rimpolpare il barattolino e preparane altri per avere una scorta, magari con del tarassaco doc questa volta, cosi che possa goderne anche io.

Bhè se lo preparate anche voi fatemi sapere :)

Nessun commento:

Posta un commento