mercoledì 15 maggio 2013

L' altra vita 2#


Intanto in un universo parallelo...

Sono seduta vicino la finestra della casa al mare della scorsa estete, guardo il paese, le montagne e laggiù il grande blu.
La pioggia batte sui vetri e piccole gocce scorrono verso il basso sulla sua superficie. Nonostante il maltempo mi sento in pace.
Il mio cane è acciambellato sul divano, la televisione spenta, io ho una tazza di Thè in mano e tengo il segno con il dito nel libro che sto leggendo. Un sorso caldo e guardo fuori... a breve cucinerò qualcosa per la cena.
Forse più tardi potrei sentire la solitudine, quando viene sera... non ho mai dormito da sola in questo posto, ma ora non mi preoccupa, sento che sto bene e non vorrei essere da nessun altra parte con nessun'altro oltre al mio amico e me stessa.
Domani ci sarà il sole, in mezzo alle montagne il tempo è sempre molto volubile, scenderò giù in paese andrò al mercato, sosterò sul ponte e salirò fino al castello per gustarmi i profumi di questa terra.

Nessun commento:

Posta un commento