giovedì 23 febbraio 2012

Attività ④ Lega: Tell the Owl, 4° Progetto Ufficiale.

.Tell the Owl.
Photobucket


Dunque pensando e ripensando a nuove idee per portare avanti il buon proposito della Modern Witch League, mi sono fatta ispirare da un progetto che sta avendo successo ( credo) nei blog stranieri: “Pagan Blog Project”. Mi sembrava giusto menzionare questo particolare, semplicemente per dirvi che non è che ne penso sempre una nuova, non ci stiamo inventando nulla anzi, la nostra Cibby (Arianrhod Wintersong) mi ha fatto notare che esistono progetti simili come quelli sui "collab channel" @ YouTube (sempre all'estero) tipo il "My Pagan Opinion". Dunque si tratta semplicemente di partecipare anche noi made in Italy, aderendo a un iniziativa simile – a lungo termine- e impegnativa: Tell the Owl - Dillo al Gufo - è il nome del nostro progetto!
Vi ricordo che Modern Witch League ora è presente anche su Facebook, li potete ricevere notifiche in diretta sulle attività della lega e nello specifico di questa iniziativa:



:withe: Cos'è Tell the Owl?
(La risposta breve) Questo progetto è un modo per trascorrere un anno intero insieme! – si avete capito bene un anno!- Dedicando un po’ del vostro tempo ogni mese in modo da studiare, riflettere, e condividere il vostro cammino spirituale e magico.
Il progetto consiste nell’ affrontare ogni Luna Nuova del 2012 fino a Marzo 2013, un argomento che coinvolgerà un argomento che riguarda paganesimo, stregoneria, magia, spiritualità, e così via.
È possibile utilizzare i vostri blog, siti, canali, e ovviamente il Forum per condividere le vostre opinioni sull’ argomento proposto, per parlare delle vostre esperienze personali, o per fungere da catalizzatore per portare in evidenza un argomento che non si conosce molto bene, condividendo quello che si impara dagli altri e che opinione potete quindi farvi in merito.
Ogni mese ci sarà un nuovo argomento su cui lavorare su cui confrontarci e su cui scrivere o registrare, se preferite comunicare attraverso video o podcast.
Gli Argomenti non sono ancora decisi, saranno utili anche eventuali proposte, potrebbero prendere una via con un filo conduttore tra loro come no.
Quando il progetto verrà terminato, raccoglierò personalmente tutti i vostri scritti in un saggio che potrete scaricare come ricordo di questa esperienza.
Ora, i dettagli ...



:withe: Principi di Tell The Owl
Questo è un circolo di alto livello, serve per crescere e imparare, attraverso se stessi e gli altri, come ogni buon circolo che si rispetti. Il cerchio non predilige nessuna posizione e mette in comunicazione tutti quanti, davanti al Saggio Gufo siamo tutti uguali, tutti abbaiamo da imparare e da dire la nostra con profondo rispetto per ciò che gli altri diranno.
Dire la vostra , riportare le vostre conoscenze, esperienze e considerazioni, non vuol dire giudicare chi ha scritto prima o dopo di voi, solo dire il vostro. Nonostante questo si può discutere ampiamente citare gli altri o addirittura riprendere il discorso altrui, o ispirarsi.
Pertanto siete responsabili di ciò che scrivete, non sono ammessi come sempre insulti, offese, prese di posizione troppo estreme,(comporterebbero seri provvedimenti) vi ricordo che raccoglierò i vostri scritti con i vostri nick name,( anche se non sarà un documento pubblico potrebbe comunque girare per il web) quindi attenti alle boiate o alle fesserie che potreste inventare per far colpo sugli altri ( non è certo lo scopo di questo progetto).
Lo scopo principale è quello di immaginare di comunicare a e con una grande matrice di Conoscenza Universale, - Dillo al Gufo- che risponderà a voi attraverso gli altri, cosi da fondere le conoscenze, il sapere e arricchire ognuno di noi nella completa uguaglianza, nonostante le diverse competenze.



:withe: Dove si svolge Tell the Owl?
Questa attività avrà una sezione specifica all’ interno della Modern Witch Lague, che ovviamente si chiamerà Tell the Owl, questa sezione sarà disponibile e presente per tutto l’anno, all’ interno ovviamente verranno proposti mese per mese - ogni Luna Nuova - gli argomenti valido da trattare.
Gli Argomenti: Nella sezione Tell the Owl troverete una discussione dove potete proporre argomenti di cui vorreste che si parlasse nel corso di questo anno insieme, sicuramente i più interessanti verranno presi in considerazione.
Questo perché non solo potete utilizzare i vostri siti, blog, canili, ma è richiesto che riportiate la vostra partecipazione anche sul forum.
Una volta che postate il vostro contributo potete se lo desiderate lasciare al fondo del post un link diretto sulla vostra pagina personale dove compare lo stesso post.



:withe: Quando partecipare ?
Al fine di mantenere un sentimento di solidarietà e di comunità per questo progetto, è preferibile che siate sempre aggiornati. Abbiamo scelto al luna nuova proprio perché è un momento in cui solitamente non si svolgono molte attività e pertanto potete dedicare un momento alla Lega.
Ovviamente avete tempo tutto il mese tra una luna nuova e l’altra per postare il vostro contributo (sia sui vostri siti che sul forum) ma sarebbe molto bello e utile che la maggior parte posti entro al settimana in cui verrà lanciato l’argomento.
Naturalmente potete lasciare sotto il vostro post commenti e link.
Nel caso siate impossibilitati per impegni vari a trattare un argomento o più durante l’anno potete recuperare appena potete. E’ preferibile e corretto verso chi parteciperà non saltare nessun argomento… dovete sempre “Dirlo al Gufo”.

Il Gruppo Facebook vi terrà sempre aggiornati sul progetto e le uscite di ogni nuovo argomento, quindi iscrivetevi. Se non possedete un account Fb, dovete ricordarvi di visitare la Modern Witch League su Sacerdotesse di Avalon ogni settimana di Luna Nuova.
Come faccio a sapere cosa scrivere?
Gli argomenti presi in considerazione e proposti, saranno su temi generici ma impegnati, questo vuol dire che daranno la possibilità a tutti di dare una propria opinione anche quando non si ha un esperienza diretta. Saranno adatti a qualsiasi tradizione voi pratichiate, e qualsiasi sentiero seguiate.
Nel caso vi sentiate totalmente estranei all’argomento, potete prendere tempo e leggere i contributi degli altri, o prendere la palla al balzo per studiare la materia proposta.
Nonostante la facilità di accesso che avranno i temi proposti, non saranno sicuramente cose scontate, o trite e ritrite, ma piuttosto sfiziose e interessanti, o perlomeno starà a voi in ogni caso render più o meno ricco il vostro contributo, anche quando magari, invece l’argomento sembrerà scontato:
Diciamo che abbiamo deciso di scrivere sugli altari. Potete condividere le immagini del vostro altare, parlare di come e perché avete organizzato il vostro altare, come si fa un altare, come è stato quando avete creato il primo altare. Se vi sentite chiamati a esplorare gli altari in un modo più accademico, potete fare una ricerca sull'uso degli altari attraverso la storia e condividere ciò che avete imparato. Se siete nuovi alla pratica e ancora non avete fatto il vostro primo altare è possibile utilizzare questo post come un modo per esplorare i vostri pensieri e le idee in merito, nonché condividere le vostre domande.



:withe: Cosa succede se sono a corto di idee?o voglio chiarimenti?
Ah, non preoccuparti! Potete chiedere consiglio sul Gruppo di Facebook.
Non commentate i post con domande inutili o sterili, per una gestione migliore del progetto, è consigliabile trattare solo l'argomento scelto o commentare in modo approfondito.
Per specifiche domande potete contattare privatamente o sull pagina personale l'autore del post.



:withe: Devo avere un blog o posso farlo sul forum?
Come ho già detto, la partecipazione questa volta è doppia, lo ribadisco: Dovete trattare l’argomento proposto ogni mese, sul Forum, ma anche se lo volete sui vostri siti, blog.
Nel caso non possediate blog o siti, non preoccupatevi la cosa importante e principale è pubblicare la vostra opinione sul Forum, diversamente da come successe per altre attività dove potevate scegliere o svolgere totalmente sui vostri spazi.
Dovete partecipare sul Forum e successivamente siete liberi di farlo anche sui vostri siti , blog, canali!(l'ho ribadito 3 volte spero sia chiaro!)



:withe: Cosa succede se faccio un video blogo podcast?
Potete farlo anche in questo modo! Pubblicate il video o il podcast nel post dell’ argomento in modo che tutti possano vederlo, sentirlo o raggiungerlo attraverso un link ( sul forum).
Ovviamente in questo caso non sarà possibile raccogliere la vostra partecipazione nel saggio finale, a meno che non consegnate anche una copia scritta.



:withe: Mi sono avvicinato da poco tempo alla Wicca / paganesimo / stregoneria. Posso partecipare?
Non solo è possibile, è l'ideale! Se sei nuovo questo progetto sarà un ottimo modo per studiare ed esplorare il percorso, attraverso approcci e punti di vista differenti, su argomenti comuni ma anche su alcuni più complessi, in modo da approfondire alcuni temi sicuramente importanti, ispirarvi, imparare, prender la palla al balzo, e ancora meglio per conoscere qualcosa che ignoravate!
Questo può aiutarvi non solo a crescere nella vostra pratica e nella comprensione del mestiere, ma anche dare un senso di routine ed una pratica regolare di studio, e condivisione.



:withe: Ricapitolando
- Ogni mese nella settimana di Luna Nuova verrà aperta una discussione nella sezione dedicata al progetto Tell the Owl, all' interno della Modern Wicth League, sul Forum Sacerdotesse di Avalon
- Ogni iscritto alla lega, deve postare un testo personale sull' argomento proposto preferibilmente durante il mese in cui l'argomento viene proposto
- Chi resta indietro può recuperare gli argomenti persi appena gli è possibile.
- Il progetto ha la Durata di un anno. Marzo 2012 - Marzo 2013
- Oltre a postare la vostra opinione sul Forum, potete copiarla nei vostri siti, blog ecc.., nel caso lasciate un link di riferimento sotto il vostro post del forum.
- Potete proporre argomenti da trattare nella discussione apposita che trovate nella sezione Tell the Owl.
- Partecipare non è un obbligo ma un piacere, benché sia un progetto lungo, è estremamente interessante e nell' interesse di tutti e della Lega partecipare ( altrimenti perché siete iscritti?)
- Chi partecipa può salvare questo Banner in Firma o nel proprio Sito!



:withe: Banner

Photobucket



Nessun commento:

Posta un commento