lunedì 29 maggio 2017

Alleati di Potere || 14# Il Salmone - L'energia e la fertilità


Il Salmone - L'energia e la fertilità



Il nonno Salmone è molto vecchio. E' in giro da quando c'era più acqua che terra e si è adattato a una vasta gamma di ambienti nel mondo. Ovunque prosperi, il Salmone è un simbolo di rinnovamento poichè ritorna anno dopo anno a ricordare alla persone i cicli continui del dare e del ricevere nella vita. Nonostante le difficoltà, niente lo svia dal suo impegno.
I Nativi Americani del Pacifico nord-occidentale lo considerano sacro. Queste tribù sono molto diverse tra di loro e molto colte, in parte anche grazie alla passata abbondanza di salmoni. Queste popolazioni infatti potevano contare sul fatto che questi pesci tornavano ogni anno e fornivano loro sostentamento. Poiché potevano praticare la caccia e soddisfare le loro esigenza alimentari di un anno intero in pochi mesi, avevano tempo di coltivare altri interessi, tra i quali le arti e le cerimonie.
La vita per molte di queste tribù girava intorno al salmone, in particolare durante la stagione della fecondazione. I Nativi Americani credevano che i salmoni fossero una razza di immortali che si trasformava in pesci ogni primavera per nuotare contro corrente e nutrire così le persone. Le lische che rimanevano dopo il banchetto venivano offerte nuovamente la fiume in modo che lo Spirito del salmone potesse essere riportato di nuovo al mare, rendendo possibile la ripetizione del processo nello stesso periodo dell' anno successivo.
I salmoni si adattano in modo straordinario , regolandosi quando si spostano dall' acqua salata a quella dolce mentre si battono contro la corrente per conquistarsi la strada che li porta a deporre le uova. A causa della proliferazione delle dighe, del taglio delle foreste e della drammatica influenza dell' uomo lungo i fiumi nei quali depongono le uova, molte specie di salmone si sono ridotte drasticamente di numero e alcune si trovano a far fronte all' estinzione.
Il salmone porta molti doni nel Calderone. Questo viaggio porta con sè il potenziamento, l'energia e la fertilità. Il salmone ha la forza. conosce il senso dello scopo che deve raggiungere e ha la capacità intuitiva di sapere esattamente dove andare e come arrivarci. Ritorna sempre nel luogo in cui è nato per deporre le uova.
Provate questo viaggio di fecondazione per fare sogni creativi, per stabilire delle mete, per l'auto-realizzazione e per l'affermazione della fertilità.


Alla fine del Viaggio annotate le vostre esperienze nel diario e qui sotto per la condivisione.


Per la borsa di medicina potete aggiungere una rappresentazione/ simbolo di questo animale oppure un pezzo di lisca se lo desiderate..

Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però non sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P
Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.


E' necessario ascoltatele consecutivamente L' ALCHIMIA ABBREVIATA E QUESTA MEDITAZIONE


IL DOWNLOAD è DISPONIBILE A PAGAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento