domenica 21 maggio 2017

Alleati di Potere || 13# Il Gatto - L' amore dell' Io. inferiore..



Il Gatto - L' amore dell' Io.

I gatti sono indipendenti e non possono n essere controllati. Questo conferisce loro un' aria di mistero che da credito alla loro reputazione di buoni demoni familiari delle streghe. I demoni familiari sono delle creature , in genere animali, che fungono sia da aiutanti che da compagni nelle attività magiche. A differenza di alcuni altri animali, i gatti non hanno paura degli esseri spirituali invisibili e hanno un eccellente comunicazione telepatica con gli uomini. I gatto domestici sono spesso attratti verso l'energia spirituale, in particolare quando questa è usata per la guarigione o nelle cerimonie. L loro fusa sono vibrazioni curative particolarmente efficaci quando l'animale è sdraiato sulla parte di voi da curare.Il legame che collega un gatto a una strega o a una necessità di guarigione è l'amore e il viaggio del Gatto nel Calderone parla dell' amore dell' io.
I gatti sono esseri straordinariamente sensitivi e nell' Inghilterra del XIX secolo le persone si assicuravano che i loro figli giocassero con questi animali per aiutarli a sviluppare le loro abilità di chiaroveggenza.
Si è creduto a lungo che i gatti avessero dei forti poteri medianici e questo attributo è stato associato alla bellezza dei loro occhi, Possiamo però suggerire che anche il loro addomesticamento ha permesso a questi animali il lusso di avere il tempo di sviluppare i loro poteri psichici naturali.
I gatti furono addomesticati per la prima volta dagli Egizi e furono subito accettati nei templi e nelle famiglie, dove venivano viziati e coccolati. Loro in cambio, proteggevano i granai dai roditori e tenevano lontano i serpenti dalle case, I gatti arrivano ad essere considerati così sacri che, quando morivano , erano mummificati e sepolti in cimiteri speciali per gatti con riti funebri elaborati.
La dea dei gatti nel pantheon egizio è Bastet, una divinità della fertilità e della sessualità, ma anche della maternità e dell' amore. Ella è conosciuta anche per le sue capacità di guaritrice, Bastet è un aspetto o una manifestazione di Bastet ed è lei a guidarci attraverso questuo viaggio del Calderone. Quando Bastet ha portato questo viaggio nel Calderone,appare nella forma di grande gatto grigio, scuro e snello, con le orecchie molto appuntite. Indossa un collare ornato di pietre preziose e sembra molto soddisfatta di se. Il suo viaggio è a proposito dell' amore di sè e vi aiuta a imparare ad amare voi stessi come Bastet ama se stessa. Dice che non potete amare nessuno finché non amate voi stessi. Potete essere dipendenti, lussuriosi, devoti, e persino dominanti, ma non potete amare qualcun'altro a livello primario finchè non amate voi stessi.
Bastet vi porterà in un luogo nel quale trovate degli specchi magici che voi mostreranno alcuni dei vostri aspetti particolari. Dopo aver intrapreso questo viaggio e quando vi sentite più a vostro agio, potete esplorare le immagini dei vostri specchi. Osservate il vostro Io vecchio e saggio, il vostro Io bambino , il vostro Io sessuale er altri altrettanto attuali. Chiedete alla vostra guida di aiutare a interpretare riflessi che vedete.

Alla fine del Viaggio annotate le vostre esperienze nel diario e qui sotto per la condivisione.


Per la borsa di medicina potete aggiungere una rappresentazione/ simbolo di questo animale o di questa Dea.

Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però non sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P
Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.


E' necessario ascoltatele consecutivamente L' ALCHIMIA ABBREVIATA E QUESTA MEDITAZIONE



IL DOWNLOAD è DISPONIBILE A PAGAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento