domenica 29 maggio 2016

My #succulentgarden

Ciao a tutti volevo rendere partecipe anche voi di una mia nuova passione/ obbiettivo.
Mi manca tanto avere le piante in balcone, sopratutto quelle aromatiche, per poi raccoglierle per i mie loschi intrugli da strega, ma non riesco a tenerle, il mio balcone e maledetto o non ho piu pollice verde che avevo da ragazzina , fintanto che vivevo in un altra casa. Sta di fatto che ho provato per anni a farmi un piccolo giardino magico in balcone e le piante si ammalano e si riempiono di parassiti sempre. Ho provato ogni sorta di rimedio naturale, perche non ho mai valuto usare i prodotti chimici che facevano perdere il senso alla cosa, ma non ho fatto sopravvivere niente.  Anche la rosa che avo da tanti anni dopo l'ultimo fiore è morta. tra afidi e marcendo. Mi sono sempre domandata perche, in che buco nero è situato il mio balcone, se ce poca luce, poca aria.. o se sono io. Mesi fa ho tentato di piantare una mandragora, dopo che una di voi mi ha regalato i semi, ma non mi è sbocciato nemmeno una fogliolina, al contrario di prove fatte anni fa con conseguente poi morte della pianticella. Ad ogni modo  ho rinunciato a provare qualsiasi cosa.
Due anni fa avevo trovato a terra un rametto di echeveria, ricordavo la facilità di questa pianta a mettere radici, difatti  dopo averla portata a casa in poco tempo ho ottenuto un grosso vaso colmo. Ne regalai anche vasetti x Ostara a qualche amica.
Da qualche settimana guardavo nei giardini davanti ai quali passo per far gironzolare Logan se trovavo qualche specie nuova da sgraffignare, per ampliare la tipologia delle mie belle roselline verdi che quest' anno hanno fatto tanti fiorellini gialli, ma niente.
Qualche notte fa instagram mi ha suggerito la pagina di una ragazza che le colleziona pastel_gardens/ che le colleziona, piante succulente in generale, e echiverie sono rimasta affascinata dalla sua produzione/collezione.
Stamani mi sono svegliata con la voglia di iniziare anche io. Sono positiva vista la loro nota resistenza essendo piante "infestanti" che richiedono pochissime cure. Cosi mi sono recata in negozio e ne ho comprate un po, e domani mi darò al giardinaggio per sistemarle tutte e inizierò a fare un po di ricerche, poche sono proprio una neofita.
Mi sono iscritta a gruppi e sto cercando di convincere amici e parenti a mandarmi un petalo delle loro che non ho, per aumentare la collezione, ho comprato 2 libricini ora per saper almeno riconoscer qualche nome.
Ho raccolto dei mini pallet da attaccare magari poi al muro per fare un giardino verticale. insomma ci credo, e mi sono fiondata in questo"verde". Ne ho bisogno, e forse tutto ciò è un richiamo alla mia mezza anima da curandera Messicana... che in un altra vita magari...
Tra di voi c'è qualcuno di voi che ha questa passione segreta? o mi puo aiutare?
Vi terrò aggiornati

    

2 commenti:

  1. Bellissimo post, e bellissima iniziativa, ti contatterò su fb! :D

    RispondiElimina
  2. Hai fatto appassionare anche me a quelle deliziose piantine :O

    RispondiElimina