lunedì 11 aprile 2016

Come creare un sigillo (p2)

Dopo la prima tecnica oggi vi esporrò come Creare un sigillo con il Quadro di Saturno.

IL Quadrato di Saturno o Piomboli è un quadrato nell'ordine di 3, perché 3 è il primo dei numeri attribuiti a questo pianeta (i numeri di Saturno sono 3, 9, 15 e 45). Si tratta del più semplice e del più piccolo dei Quadrati Magici, ed ha per costante 15, il terzo numero del pianeta. Come talismano deve essere inciso su lamina di piombo oppure tracciato su pergamena con inchiostro di colore nero, e garantisce protezione dai pericoli più gravi, donando forza e sicurezza a chi lo indossa.
Jules Boucher cita le parole del generale E. Calazas [1]: «Il Quadrato di 3 appare per la prima volta in un manoscritto arabo della fine del secolo VIII, attribuito da Berthelot ad Apollonio di Tiana (I secolo). Pare che questi quadrati siano stati introdotti in Europa dal grammatico Moscopolo (secolo XVI)».
Tuttavia, oggi lo usiamo per creare un sigillo personale usando lo schema alfabetico classico, in utilizzo anche per altri scopi magici come trovare il numero di nascita attraverso il proprio nome. Lo schema è semplice ad ogni numero corrispondono piu lettere, quindi ogni lettera dell alfabeto ha un valore numerico.


  • Tracciate su un foglio il Quadrato di saturno, poi utilizzando lo schema alfabetico scegliete la parola attraverso cui volte creare il vostro sigillo.
    Per esempio per un sigillo d'amore potrete usare AMORE o LOVE! io scelgo la versione in inglese per semplicità grafica.
  • Ad ogni lettera apparterrà un numero:
L=3
O =6
V =4
E=5

  • Pongo sul Quadrato di Saturno un cerchietto che simboleggia la partenza del mio sigillo, potete utilizzare quello che volete o nulla.
  • La L è la prima lettera e quindi porro il cerchio sul numero 3.
  • Scendo poi verso il 4 con una linea retta o stondata, ricordate che il sigillo deve piacere a voi e deve essere funzionale per voi.
  • Continuo unendo le line con tutti i numeri che attribuiscono valore alle lettere della parola LOVE appunto, 3, 6, 4, 5.
  • Ottengo cosi un disegno semplice che potrò riprodurre sul mio amuleto/ talismano, sulla mia preghiera, etc...
  • A conclusione del Sigillo io metto un pallino pieno.


Vi lascio l'esempio grafico della parola Love e di LUCK (fortuna)


  • Se in una parola si ripetono due lettere come per empio nella parola HAPPY potete:
    -Considerala un unica volta.
    -Segnare due brevi tratti.
    -Segnarla con un punto.

Se avete domande lasciate un commento.

Fonti :
/www.angolohermes.com
appunti personali

NON COPIARE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA CITARE LA FONTE!

1 commento:

  1. Salve, i sigilli poi basta scriverli su un foglio e portarli con se o serve un incisione su un materiale specifico e posto in un determinato posto?
    Grazie

    RispondiElimina