domenica 14 giugno 2015

Lavorare con gli elementi e i suoi spiriti

Benvenuti nella seconda settimana, dopo aver concluso il lavoro con l'aria ci apprestiamo a lavorare con il fuoco, per me sarà ben più che difficile, è l'elemento con cui meno mi sposo. In ogni caso come la scorsa volta vi presenterò una traccia settimanale a cui collegare un livello sciamanico più avanzato.


NB: Posterò questi articoli in linea di massima nel weekend così che possiate preparavi per partire il lunedi successivo. Precedentemente al lavoro con gli elementi vi fornirò una scheda delle elemento per uno studio più approfondito e una conoscenza maggiore.

Mi rendo conto che svolgere anche solo la prima parte in una settimana è impegnativo, ma questo può essere anche un buono spunto per trovare il vostro momento "spirituale" nella giornata, assentandovi da ogni cosa dedicandovi solo a voi e alla vostra pratica.

2° settimana: FUOCO

Prima di iniziare leggi qui Scheda Fuoco

Fuoco - Il fuoco è un elemento attivo e vivace per colmare la sua carenza, cucinate qualcosa al forno, sedete accanto al fuoco, fate una passeggiata, oppure crogiolatevi al sole. Prendete qualche iniziativa. Risolvete un particolare rimasto in sospeso, portate a termine un vecchio progetto, o iniziatene uno nuovo che non avete mai avuto il tempo di realizzare.

Primo giorno: Prendete in considerazione il fuoco. Anche in questo caso svegliatevi al mattino iniziando con un breve esercizio di respirazione e meditazione. Scrivete sul vostro diario ogni apprendimento, in modo da non dover tenere tutto a mente.
Fate attenzione a dove può trovarsi il fuoco: ogni scintilla elettrica è Fuoco, ogni sigaretta accesa, automobile in movimento è Fuoco.
Continuate a fare attenzione a dove avete a che fare quotidianamente con l’energia del Fuoco.
Informatevi su questo elemento, imparando a conoscerlo profondamente nelle sue caratteristiche naturali e magiche, dai suoi spiriti in poi.

Il secondo giorno cominciate nuovamente con l'esercizio di respirazione, durante il giorno raccogliete quante piu informazioni potete sull'Fuoco. Guadate il giornale se ha qualche articolo scritto Su incendi, roghi, sui fulmini e sui metodi di rianimazione
Esplorate l'elemento nella sua natura naturale, e raccogliete informazioni su questo.

Il terzo giorno sentite il Fuoco all'interno del vostro corpo. Sentite il Fuoco nella varie situazioni quotidiane. Sentite il calore di braccia e gambe, delle mani, dei piedi e se volte spandete questo calore a tutto il corpo. Per esempio fatevi riscaldare le mani, cosa che in inverno è assai piacevole.
Osservate le fiamme di una candela, come si muovono, il loro calore, la luce..
Idealizzate un dono da fare a questo elemento come ringraziamento per il lavoro e le scoperte che state facendo. Meditate su cosa regalare al fuoco come vostra" opera d'arte” o "dono", può essere un semplice Candela, o un piatto da cucinare…

Il quarto giorno ascoltate nuovamente l’elemento nel vostro corpo: quand’è che vi viene caldo o freddo? Quand’è che avete Poco Fuoco nelle vene?Anche qui non si tratta di perfezionare qualcosa ma solo di perfezionare la vostra percezione

Il quinto giorno eseguite un piccolo rito per gli spiriti del Fuoco e chiedete cosa potete fare per il fuoco stesso.

Fuoco e Fiamme

Tradizionalmente il Fuoco come elemento si trova a su. Esso rappresenta il pensiero creativo e tutto ciò che riguarda l’amore e la passione. All’ elemento Fuoco appartengono le salamandre. All’ apparenza queste creature sembrano aver poco a che fare con il Fuoco, ma se vi immaginate un piccolo drago che sputa fiamme, l’associazione vi riuscirà piu semplice.
L’aspetto esteriore non è lo stesso , ma si tratta comunque di specie imparentate.
Se volete entrare in contatto con gli esseri del Fuoco, consiglio attenzione perché sono davvero di temperamento focoso, anche se la creatura elementare proviene semplicemente dalla fiamma di una candela. Se non avete un buon rapporto con l’elemento o siete dubbiosi, provate innanzitutto ad entrai in contatto. Con i suoi elementali potrete parlarci in seguito.


* Sdraiatevi, copritevi se necessario e con un fazzoletto copritevi gli occhi.
* Inviate con la respirazione e la visualizzazione, finché non siete rilassati e calmi.
L’energia del Fuoco si trova soprattutto nel sole. Sentite il calore del sole sulla pelle. Volategli incontro e immaginativi in mezzo al suo calore. Non puo succedervi niente, siete al sicuro e potete godervi senza pericolo il caldo del Fuoco.
Muovetevi tra le fiamme e invocate lo spirito del Fuoco.
La creatura elementare del Fuoco è particolarmente caritatevole se siete in cerca di un nuovo progetto e vi manca la scintilla decisiva per muovervi.
* Quando avete finito ringraziate come sempre e respirando profondamente e con calma, iniziando a muover dita dei piedi e delle mani, rendendo consapevolezza di chi siete e di dove vi trovate.

Se preferite fare un esercizio da seduti , utilizzate una candela. Sedetevi davanti ad essa ed entrate nella fiamma finché non vi sentite completamente circondate dal calore, poi seguite le tappe dell’ esercizio del sole.


I riti dell’ FUOCO sono utili in: Successo( sportivo, lavorativo, professionale ecc..) ogni sorta di dimostrazione di forza far competizioni, processi giudiziari e guerre;
Guarigioni da malattie; incremento della forza fisica; sessualità

Il sesto Giorno, usatelo per eseguire l'incarico o perlomeno cominciare dopo averci riflettuto il giorno prima o se vi è stato consegnato da uno spirito dell’ fuoco durante la meditazione.

Il settimo ed ultimo giorno. Usatelo per leggere cio che avete scritto sul diario nel corso della settimana e lasciate che la settimana produca il suo effetto.

__________________________

Livello Sciamanico.
A questo punto  vi vengono proposte delle attività spirituali per imparare a gestire l'energia del Fuoco in modo completo. Decidete voi come gestire queste sette indicazioni nell'arco della settimana o nell'arco del tempo che vi siete prefissati per il lavoro con l'elemento.

Difficilmente a meno che non sia qualcosa che sapete già fare, potrete metterci una sola settimana. Potrebbe essere necessario piuttosto il lavoro di mesi. Ad ogni modo, attraverso questi lavori, è possibile davvero avere padronanza dell'elemento.
Ancora più che per l'aria il livello sciamanico richiede non solo tempo ma talvolta anche le circostanze per poter eseguire alcune cose.


* Tumo - così lo chiamano i tibetani ed è la capacità di aumentare la temperatura corporea. Il punto centrale da cui questa energia parte è il terzo chakra, il centro di "vili" e se si impara come modificarlo si può far uscire un onda di calore.

2*Energia: Carica degli oggetti con un certo tipo di energia

3*Incenso: Impara a confezionare dell'incenso.
Vi lascio per questo dei miei video vecchissimi che potrebbero esservi utili. Sono divisi in 5 parti perche la tempo youtube non mi lasciva caricare video lunghi.
Corso Incensi - Parte 1
Corso Incensi - Parte 2
Corso Incensi - Parte 3
Corso Incensi - Parte 4
Corso Incensi - Parte 5

4*Shapeshifter: Mutare forma in un predatore, uccider e divorare la preda dopo averla cacciata.

5*Danza: Usare la danza come metodo di Trance Work

6*Purificazione: Provare a fare una sauna come metodo di purificazione

7*Fuoco: Imparare ad accender un fuoco senza l'ausilio di tecnologia o fiamme. Con questo fuoco illuminate poi il vostro altare e accendete il vostro incenso almeno un paio di volte

8* Cantare: in questo caso anche, la "A", fatta risuonare a livello del plesso solare, attiva gli Elementi Fuoco ed Aria e ci aiuta a trasformare le emozioni pesanti, purificando e aprendo il cuore.



Ora che vi state per preparare alla nuova settimana mi dite come è andata la precedente?
Nei prossimi giorni aggiornerò cercando di dare spunti aiuti e consigli come la settimana scorsa

FONTI:
Magia moderna di Ulrike Ascher
Raven Kaldera
Sacerdotese di Avalon Forum
blog.libero.it

NON COPIARE SENZA CITARE LA FONTE DELL ARTICOLO. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento