martedì 6 dicembre 2011


44 Days of Witchery

Modern Witch Lague ©

1- What’s your witchy background?


Sono una strega eclettica da 10 anni. Ho iniziato un po come tutti con la Wicca e ne vado molto fiera perché mi ha dato molto, ed ancora sono molto influenzata dai suoi principi morali che per me continuano ad essere delle buone regole di coscienza. Mi sono discosta da questo sentiero sempre un po' di più negli ultimi anni, perché mi sono interessata ad altre vie. Non è facile definirmi, ne ho una tradizione in cui collocarmi forse una pseudo HadgeWitch, ma la strada è lunga ancora e mi interessano molte cose: dal Folklore popolare, a sciamanesimo,animismo, il lavoro con lo spirito ecc... Nutro particolare attenzione per la stregoneria scozzese e irlandese, per le tradizioni Scandinave e i Nordiche, che stanno molto influenzando il mio percorso. Amo stare in contatto con terra anche se sono una strega di città, ricerco i miei spazi di luce e contatto con il tutto.


La Natura mi ha fatta Strega. Sono uno spirito d’acqua, con il corpo che odora di muschio e fiori, coperto di foglie, rami e pelo. Guidata dall’ istinto, limpida, emotiva, impetuosa come il mio elemento. Con passo felpato ululo alla luna per interrogare la mia anima animale, mi muovo, silenziosa tra le siepi, cercando il passo attraverso me stessa e la luce e l’ombra. Amo i colori dell’autunno e il viola dell’ ametista, intreccio erbe e lancio sassi, stuzzico i sensi restando in allerta di flebili sussurri, che solo spiriti a me compatibili odono nel frastuono. Sono l’inizio e la fine di me stessa, solitaria e compare, sterile e amorevole, percorro i sentieri della Grande Madre alla scoperta di cose perdute, ombre, suoni, fuochi e venti, di antichi rituali. Tra profumi d’incenso e carta bruciata in ogni respiro ed a ogni passo, questa sono io e nessuna è come Me.

Nessun commento:

Posta un commento