giovedì 17 novembre 2011

Terra - madre nutrice di sempre

La natura stessa della Terra è la radice e la fonte dei misteri che ha dato origine al misticismo più antico e alla stregoneria, ed è sempre stato così, in ogni epoca della storia. Tra le culture, in tutta Europa (e nel resto del mondo) i popoli indigeni hanno curato la loro terra in segno di riverenza sacra, essa incarna per loro il corpo del potere divino, essa ha dato loro cibo per le persone, la vita e nutrimento. La Terra, per gli antichi popoli d'Europa, era il corpo di un essere sovrano divino, la Madre del popolo, ed è ancora vissuta in questo modo per chi vive le vie della saggezza che gli antichi popoli indigeni hanno creato.


La Terra è una realtà sacra, un conglomerato di potenti poteri spirituali custoditi e protetti da luoghi naturali, che mediano la forza vivificante del terreno fertile per l'uomo e gli animali che si nutrono da questi luoghi. E 'il corpo di una presenza spirituale che è giustamente viene chiamata "Dea", la prima Madre del genere umano e di tutte le altre creature viventi, un rapporto positivo, rispettoso è necessario con essa per ogni cultura umana che vuole vivere serenamente e prosperare sotto il suo benestare . Le popolazioni germaniche pre-cristiane devote a Madre Terra veneravano essa sotto il nome di Nerthus antico nome - che significa "terra" - tenne questa in grande considerazione con timore e rispetto.

La dimensione spirituale della Terra non può essere separata dalla sua esistenza materiale, inoltre, la Terra ha una memoria, ricorda tutte le ere vissute. Popoli antichi credevano che i morti si fermassero dentro la realtà interiore della Terra, dove poi sarebbero stati in grado di contattare i loro parenti che vivevano in alcuni luoghi sacri. Attraverso il corpo della Terra, un rapporto continuo con il mondo invisibile era quindi possibile. Queste verità semplice e antica è ancora disponibile per gli uomini e le donne di oggi, può aiutarci a vivere una vita migliore, e trovare una identità più profonda di noi stessi legata alla terra stessa su cui viviamo, e una conoscenza delle nostre culture ancestrali.

Nessun commento:

Posta un commento