domenica 26 marzo 2017

ALLEATI DI POTERE || 5# L' aquila - Operare le scelte


L' aquila - Operare le scelte

L' aquila è un potente simbolo di nobiltà di discernimento. Per i Nativi Americani essa rappresenta la massima espressione dello Spirito. Le sue Penne hanno un valore intrinseco, poiché simboleggiano la verità e sono considerate sacre, riservate all'utilizzo in varie forme di guarigione e in diverse cerimonie. Avere L' Aquila come alleato significa avere il vantaggio della sua ampia capacità di discernimento.
Nel calderone d' Oro, l'Aquila chiarisce le scelte. Quando vi librate in volo con lei, potete considerare le vostre scelte e prendere delle decisioni sulla vostra vita basandovi sull' acuta visione e sulla prospettiva elevata che avete in quanto Aquila.
Ogniqualvolta vedete il simbolo delle ali, come nel disco alato dell' Egitto(vedi figura)o nel logo del Calderone, queste rappresentano l'Io Elevato, il nostro super- Io genitore che è perfettamente equilibrato (sono necessarie due ali per volare) e va oltre l'attaccamento ai nostri corpi fisici. Il nostro Io Elevato ci fornisce una visione d'insieme collettiva, come la prospettiva allargata dell' Aquila. Attraverso gli occhi di questo rapace, percepiamo il nostro mondo da un punto di vista molto più perspicace.
In questo viaggio , L'Aquila vi aiuta a scegliere le vostre mete piuttosto che a raggiungerle. Se avete dubbi nello stabilire una meta o avete una gamma di scelte, l 'Aquila vi dà lo slancio per stabilire ciò che è giusto per voi e per mettere da parte le altre opportunità. L' Aquila fornisce anche una visione delle situazioni della vostra vita che necessitano di un esame minuzioso dal punto di vista del vostro Io Elevato.
L'aquila si libra nell' aria mentre valuta le sue opzioni. Da questa posizione vantaggiosa attacca il suo obbiettivo con tutto il cuore. Tutte le scelte sono uguali, nel senso che qualsiasi scelta venga fatta è assaporata per quello che vale. Se volete di più, non denigrate la decisione precedente.
Siate contenti della scelta che avete fatto in modo da non ostacolare il vostro sviluppo. Potete sempre ritornare un altra volta a provare una nuova scelta.
Spesso è utile far seguire questo viaggio da una visita all Elefante (prossima meditazione)che può aiutarvi a portare una manifestazione fisica della scelta che avete fatto

Alla fine del Viaggio annotate le vostre esperienze nel diario e qui sotto per la condivisione.


Per la borsa di medicina potete rappresentare il simbolo che l' aquila vi mostra o inserire una piuma di questo animale se siete cosi fortunati ad averla... ecc...

Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però nn sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P
Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.


E' necessario ascoltatele consecutivamente L' ALCHIMIA ABBREVIATA E QUESTA MEDITAZIONE



SCARICA:

MEDITAZIONE DELL' AQUILA- OPERARE LE SCELTE

1 commento:

  1. Ciao Skayler, ho finalmente capito che l'ape della meditazione precedente non mi darà più chiarezza di quanto io sia riuscita a capire fino ad ora, per cui ho deciso di continuare con le altre meditazioni xD. Questa è stata una esperienza sensoriale estrema, ho pianto ho riso e ho avuto paura tramite il volo, la visione del paesaggio sottostante e la figura della bellissima aquila che mi stava accompagnando. Ho ricevuto una risposta a una domanda che non sono riuscita ad esprimere e ho raccolto un simbolo con un Sole al centro e ai lati due Lune. Volavo verso Nord e il Sole era ad Ovest pronto al tramonto. La risposta l'ho avuta quando mi si è parata davanti una montagna nera a punta che sono riuscita a superare solo scavalcandola. Ti ringrazio ancora profondamente per l'opportunità che mi hai dato facendomi conoscere questo ciclo di meditazioni! Buona serata :)

    RispondiElimina