domenica 5 marzo 2017

Alleati di Potere || 2# L'avvoltoio e la Vecchia Rugosa - Saggezza intuitiva


L'avvoltoio e la Vecchia Rugosa - saggezza intuitiva


I primi insegnamenti del Calderone d' Oro sono Impartiti dall' Avvoltoio e dalla Vecchia Rugosa che rappresentano la parte saggia e primordiale di noi stessi che è femminile. Attraverso il Calderone entriamo in profondità nella nostra psiche e interagiamo direttamente con questo antico archetipo femminile che p parte di ognuno di noi, indipendentemente dal nostro sesso e può aiutare ad aprire la strada verso una comprensione più profonda dio noi stessi e delle vie della Natura.

L'avvoltoio e molto rispettato on Egitto. Uno dei suoi aspetti , la dea Mut ( Pronuncia Mût), è considerato autoprocereato e si tratta di una della più antiche icone di divinità femminile. Tutti gli avvoltoi erano considerati femmine e vedrete immagini di avvoltoi sulle teste di molte dee e anche sulla corona del Faraone, nella quale l' uccello on questione rappresenta l' Alto Egitto.
L'avvoltoio sa quando siete veramente pronti per il cambiamento, poiché osserva e aspetta con pazienza e, quando il tempo è maturo, vede la morte di ciò che è vecchio e lo divora in modo che possa nascere il nuovo.

Nel viaggio seguente è Mut , la dea avvoltoio, che vi porta al suo tempio, il ventre della Terra, dove incontrerete la sua Sacerdotessa, la Vecchia Rugosa. E' lei, il vecchio aspetto saggio e femminile di voi stessi, che aprirà il vostro terzo occhio per iniziare a istruirvi sulle strade dell' intuizione, sulle erbe e sulla guarigione.
La Vecchia Rugosa è la custode del deposito delle erbe e potete sempre andare da lei per imparare qualcosa in più su esse e sul loro utilizzo. Vi farà conoscere nuove piante alleate o vi ricorderò di vecchie piante amiche che possono essere necessarie nella vostra vita in quel momento. Se non avete familiarità con le erbe che ella vi mostra, consultate un erbario per ulteriori informazioni. Visitate spesso la Vecchia Rugosa, per ottenere una comprensione più profonda della vostra natura femminile . E' particolarmente di buon auspicio questo viaggio durante il plenilunio.

 Al Ritorno dal viaggio otterrete un erba alleata e una pietra che per voi è di guarigione. Annotate l'esperienza nel diario e qui sotto, e svolgete una piccola ricerca per entrare maggiormente in contatto con i vostri due nuovi alleati.
Se avete iniziato a comporre la vostra borsa di medicina, queste saranno le prime de cose che potete inserirvi all' interno. Ricercate la pianta e fatela essiccare prima di metterla nella borsina, e comprate e purificate un cristallo e poi inseritelo nella borsina, potate usarlo quando ne avrete bisogno.


 Indicazioni:
Prima di effettuare la meditazione vi consiglio di preparavi un incenso di purificazione e fumigarvi prima dell' esperienza e fumigare l'ambiente. Qualcosa che però non sia troppo forte e vi intossichi mentre meditate ;P Trovate una posizione comoda che non vi faccia addormentare.

Prima di eseguire questa meditazione è necessario Scaricare la versione abbreviata della
MEDITAZIONE ALCHIMIA ABBREVIATA
 
PER INTRODURRE ALLE ALTRE MEDITAZIONI e posizionatela nel lettore prima di questa nuova meditazione. 
E' necessario ascoltatele consecutivamente! Questo varrà per tutte le meditazioni future, salvo diversa prescrizione! 
Se avete bisogno di una pausa tra una meditazione e l'altra per approfondire il messaggio della vostra Guida vi lascio da scaricare anche la musica di sottofondo dell' Alchimia, da usare come musica intermedia, o se volte potete sceglierne una diversa o non usarla proprio.

NB: le prime meditazioni che ho registrato non sono perfettissime, forse un po veloci, sono poi migliorata con l'esperienza, portate pazienza!

VI CONSIGLIO DI ASCOLTARE LE MEDITAZIONI DA UNA CASSA E NON DA UN LETTORE MP3 almeno la prima volta, perché con l'mp3 si sentono maggiormente gli stacchi tra le pause e i rumori ambientali delle registrazioni... Come sapete non ho mezzi avanzati e montare musica e parole e effetti sonori non è cosi semplice!


SCARICA:

Riportate i vostri commenti qui sotto

PROSSIMA MEDITAZIONE DOMENICA 12 MARZO

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    negato l'accesso al file PRAYER TO THE GODDESS.
    E' forse questa? https://www.youtube.com/watch?v=P7hWmkfmN0k

    Grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anche questa meditazione è molto bella, grazie davvero per il lavoro che fai. Oggi non stavo al massimo, ho visto la pietra ma non l'erba...riproverò sicuramente prima della prossima :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Questa meditazione è stata nebulosa in alcuni punti ma molto emozionante in altri. Ho avvertito la presenza della mia Guida, della Dea Mut e della Vecchia Rugosa. Non sono sicura di avere visto la mia erba, mentre la pietra che ho visualizzato era grezza e bianca. Alcune cose si modificano leggermente ogni volta che provo la meditazione dell'alchimia. Ti ringrazio per aver ricominciato questo splendido progetto! Aspetto le prossime meditazioni :)

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    ho dovuto ripetere questa meditazione due volte, ma ancora non sono convinta. Mi sono apparse sia la pietra che l'erba, ma nelle due meditazioni fatte, sono apparse cose diverse... quindi non so se è l'inconscio a emergere, oppure se in qualche modo potrei avere influenzato la meditazione... è davvero difficile stabilirlo. Cmq stasera proverò quella dell'albero e vedrò cosa succede. Il percorso è davvero interessante!

    RispondiElimina
  6. Questa meditazione mi risulta più difficile della prima, la dovrò ripetere sicuramente; però ho notato che alcuni simboli visti durante le meditazioni mi si presentano nella vita quotidiana, è una cosa molto emozionante! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao :) ho provato a fare questa meditazione piú volte, ma purtroppo non riesco a seguirla... mi distraggo sin dall'inizio quando parla della dea egizia, che purtroppo non sento per niente mia. Consigli?
    Grazie comunque di cuore per tutto il lavoro che fai 😊

    RispondiElimina
  8. Ciao io non so se faccio tutto nella maniera corretta ma continuo a essere molto lenta nell'entrare nello stato "giusto".... consigli??

    RispondiElimina