martedì 8 marzo 2016

Buongiorno Amici, è un po di giorno che non scrivo, ma non vi preoccupate torno presto alla carica. Oggi che è la Festa della Donna, sono qui non per parlarvi dell' importantissimo ruolo della Donna nei secoli, nemmeno del suo potere sacro, e neppure di temi politici o storici piu recenti. Voglio semplicemente avere l'occasione di proseguire con la rubrica sugli incensi, parlandovi del fiore tipico di questa festa la mimosa, così che possiate utilizzarla ora che sicuramente vi passerà tra le mani:


....................................

MIMOSA

....................................

-Lat._ Acacia dealbata - Acacia floribunda
-Fr. _ Mimosa
-Ing._ Mimosa
L'acacia vera è di buon auspici mentre l'acacia La mimosa infonde fiducia in se stessi
° Influenze sulla psiche Corrispondenze astrologiche: Sole, Luna e Marte.
Uso: olio essenziale, profumo e incenso.
Parole chiave: afrodisiaco, manda sogni premonitori ed è ideale in ambito terapeutico, armonizzante.

In origine, l'albero della mimosa cresceva nell'Australia Sud-orientale, in seguito si sarebbe diffuso nell'Europa meridionale in forma più volgare.
La fragranza della mimosa simboleggia il progresso, infonde fiducia in se stessi e rende ottimisti pur se con un tocco di stravaganza. Il profumo o l'incenso è indicato a chi si trova in preda alla depressione senza più sapere cosa fare, poiché allontana tutte le vibrazioni negative dall'ambiente o dalla psiche. In virtù del loro effetto sedativo, l'olio essenziale o l'incenso trovano un valido riscontro nell'ambito terapeutico o durante l'ipnosi. La mimosa favorisce i sogni premonitori. Strofinandosi la fronte prima di coricarsi con l'olio essenziale, nel corso della produzione onirica la mimosa potrebbe perfino indurre visualizzazioni sul futuro partner. L'incenso grazie alle sue proprietà stimolanti, esercita invece un potere afrodisiaco.

Nessun commento:

Posta un commento