domenica 28 giugno 2015

Lavorare con gli elementi e i suoi spiriti


NB: Posterò questi articoli in linea di massima nel weekend così che possiate preparavi per partire il lunedi successivo. Precedentemente al lavoro con gli elementi vi fornirò una scheda delle elemento per uno studio più approfondito e una conoscenza maggiore.

Mi rendo conto che svolgere anche solo la prima parte in una settimana è impegnativo, ma questo può essere anche un buono spunto per trovare il vostro momento "spirituale" nella giornata, assentandovi da ogni cosa dedicandovi solo a voi e alla vostra pratica.


Prima di andare avanti leggi qui: Scheda TERRA
Terra - Per rimediare a una carenza lavorate in giardino, raccogliete le foglie piantate dei fiori, o rinvasate le piante. Fate esercizio fisco giocate con gli animali, camminate ca piedi nudi, o sedetevi sotto un albero.

Primo Giorno: Ultima settimana, occupatevi della Terra. Scrivete sul vostro diario ogni apprendimento, in modo da non dover tenere tutto a mente.
Usate il primo giorno per scovare un posto che vi fa sentire particolarmente bene, da una panchina ala parco, alla fermata dell’ autobus, un negozio di fiori ecc.. In casa dovreste già avere un luogo energetico dove vis entite bene, se quindi non lo trovate fuori, riprovate nei giorni seguenti. Sarà piu facile con l’aiuto degli spiriti della Terra, e ricordate che una volta trovato dovete lasciare un offerta.
La prima mattina inviate con un esercizio di respirazione a vostra scelta.
Informatevi su questo elemento, imparando a conoscerlo profondamente nelle sue caratteristiche naturali e magiche, dai suoi spiriti in poi.

Il secondo giorno cominciate nuovamente con l'esercizio di respirazione, durante il giorno raccogliete quante piu informazioni potete sulla Terra . Dalle cose banali da cui venite attirate, a magari articoli su frane e terremoti.
Esplorate l'elemento nella sua natura naturale, e raccogliete informazioni su questo.

Durante il terzo giorno osservate il legami di questo elemento con il vostro corpo. Sentite i muscoli, magari è ora di rassodarli. Dovreste fare almeno una mezzora di attività fisica impegnativa, o quantomeno delle passeggiate. Per sentire i benefici nel vostro corpo.

Il quarto giorno è ancora dedicato alla percezione. Il giorno prima vi siete stancati fisicamente. Oggi usat5e solo l’attenzione. Non cambiate ninete, osservate solamente l’elemento Terra , come agisce con voi si fisicamente che spiritualmente.
E’ importante avere i piedi bene saldi a terra, come streghe è fondamentale.
Continuate a sentire e non fatevi influenzare da cio che avete magari studiato o letto il primo giorno, è vero ogni cosa ha la sua corrispondenza, ma non per tutti le corrispondenze sono psicologicamente uguali alle sensazioni che si provano. Fatevi guidare dall intuito e confrontate poi con i vostri studi.

Il quinto giorno eseguite un piccolo rito per gli spiriti della terra e chiedete cosa potete fare per l' aria stessa. Potrebbero affidarvi degli incarichi che vi sembrano non piacevoli, come modificare le vostre abitudini alimentari per un certo periodo o per sempre. Non siete obbligati ma potreste scoprire cose che ignoravate totalmente anche di voi stessi.


Ben radicate a terra

L’elemento Terra è legato nella tradizione europea al nord. Alla terra si confà tutto ciò che è materiale. Chi dunque desidera diventare ricco, cerchi di propiziarsi gli spiriti della Terra. Tuttavia ci si dovrebbe interrogare sul perché si vuole fare soldi.
E fate attenzione come sempre a ciò che chiedete.
Se volte conoscer qualcuno che di ricchezza se e intenda, cercate di incontrare uno spirito della Terra. I nani li conosciamo tutti dalle fiabe, spesso rappresentati simili esteriormente alle nostre fattezze, ma al di là delle fiabe , è difficile trovarli davvero di buon umore.
Capita che spesso i nani siano di cattivo umore e anche antipatici perché nessuno in qualche modo si prende cura dei loro spazi o li ringrazia per accudire giardini e aiuole. A volte bastano dei piccoli doni come cristalli colorati per renderli socievoli. I nan amano tutto ciò che è prezioso, senza esagerare spesso gradiscono anche solo monete di rame, vecchi monili che non usate. Non imbrogliateli solo con la bigiotteria.
Per fare la loro amicizia iniziate come sempre:

* Sdraiatevi, copritevi se necessario e con un fazzoletto copritevi gli occhi.
* Inviate con la respirazione e la visualizzazione, finché non siete rilassati e calmi. Con il corpo rivolto verso la terra.
Sentite il movimento del terreno, il lento processo all’ interno delle rocce, i movimenti immutevoli di esseri che vivono nella terra. Chiedete allo spirito elementare di mostrarvi il suo regno e state a vedere.
* Quando avete finito di sperimentare a sufficienza, ringraziate e tornate nel vostro corpo. Sentite la solidità delle vostre ossa, dei muscoli e dei tendini. Muovete le dita delle mani e dei piedi coscienti di essere rientrati in voi prima di aprire gli occhi.

All elemento Terra appartengono le seguenti sfere:
fertilità, sana alimentazione , ecologia; denaro , affari, investimenti; tui tutte le cose materiali, l’antiquariato, i musei, i fabbricati.


Utilizzate il giorno seguente, Sesto Giorno, svolgete i compiti assegnati, o cominciate, Fate con calma, potrete svolgerne anche più di uno contemporaneamente.

Il settimo ed ultimo giorno. Usatelo per leggere cio che avete scritto sul diario nel corso della settimana e lasciate che la settimana produca il suo effetto.




______________________

Livello Sciamanico. 

A questo punto  vi vengono proposte delle attività spirituali per imparare a gestire l'energia dell Aria in modo completo. Decidete voi come gestire queste otto indicazioni nell'arco della settimana o nell'arco del tempo che vi siete prefissati per il lavoro con l'elemento.
Difficilmente a meno che non sia qualcosa che sapete già fare, potrete metterci una sola settimana. Potrebbe essere necessario piuttosto il lavoro di mesi. ad ogni modo, attraverso questi lavori, è possibile davvero avere padronanza dell elemento.

1*Luoghi Sacri: Sviluppare un particolare rapporto con un pezzo di terra. Per esempio L' “Æcerbot" detto anche “Fascino del Plough”, di cui cercherò di scrivere in settimana, profittandone di questo lavoro per porre le basi di un rituale che intendo fare, unendo i precetti antichi a un rituale offerto da Pennick nel suo libro. per ora ne trovate un accenno qui

2*Erboristeria: Studiate erboristeria, conoscete le piante e come parlare ai loro spiriti. Questo è un lavoro che richiede anni di esperienza, iniziate a porne della basi con l'uso medicinale.

3* Shapeshifting: Mutare forma in diversi animali di questo regno, e sviluppate un rapporto con ognuno di essi.

4* Cristallo terapia: Impara a conoscere Cristalli e rocce.

5* Cibo: Il cibo è sacro, impara ad alimentarti correttamente conoscendo cosa ti fa bene e cosa no.

6* Magia di Fertilità: Imparate come stimolare un seme a crescere attraverso l'energia fertile della terra, fra crescere le cose è una lezione importante, anche farle emergere dal marciume, è essenziale per la guarigione sciamanica.

7* Antenati: Sviluppa un rapporto con gli antenati . Inizia un lavoro di devozione

8* Magia Sessuale: Praticate magia sessuale, anche al fine di raggiungere stati di trance.

9* Cantare: la vocale "U", cantata in maniera prolungata e con voce profonda, rafforza le nostre capacità di sostegno e supporto "dalle fondamenta", e ci connette all'Elemento Terra.



FONTI:
Magia moderna di Ulrike Ascher
Raven Kaldera
Sacerdotese di Avalon Forum
blog.libero.it

NON COPIARE SENZA CITARE LA FONTE DELL ARTICOLO. GRAZIE!




______________________

Con questa scheda termina questo lavoro con gli elementi, che sicuramente riprenderete, rifarete, allungherete etc.
Spero tanto che vi sia stato utile. Qualche feedback qui sotto sarebbe gradito.

PER CONCLUDERE:
Collegate tutte le esperienze fatte, se non siete soddisfatti di alcune ridedicatevi agli elementi che sentite incompiuti.
Durante i viaggi, assicuratevi di non essere disturbati. Dopo gli esercizi siate cauti, potrebbe girarvi la testa. Per riconnettervi velocemente con la realtà, mangiate e bevete subito qualcosa.

1 commento:

  1. Grazie come sempre per il tuo lavoro e la tua dedizione!!! Un abbraccio!! ^_^ (Finalmente il mio elemento!!)

    RispondiElimina