venerdì 8 febbraio 2013

L'altra vita 1#

Intanto in un universo parallelo...

Sono nella mia casa immersa nella natura, anche se non è solo mia (forse), è lì in qualche posto in qualche piano di questo universo e sono seduta in veranda avvolta in un plaid perché tira un arietta fresca. Sorseggio un thè caldo, tengo la tazza di ceramica verde acqua e blu all'interno con entrambe le mani, piccoli riflessi ondeggiano nel liquido e si innalzano nel fumo.
Nelle mie narici c'è l'odore del glicine che scende dalla travi di legno.
Non ho pensieri, sono serena, davanti a me il sole è ormai tramontato lasciano la sua aurea rossastra violacea che si perde nel blu profondo delle stelle che iniziano a spuntare.
Qualche cicala canterà insieme all'ultimo volo delle rondini.
Domani farò un giro nel bosco e poi farò una crostata con le more che ho raccolto dai rovi.
L'attività di giardinaggio, di raccolta e di scoperta di oggi ha lasciato qualche segno sulle mie dita, lo vedo perché sebbene sia buio le gabbiette in stile Shalby Chic che pendono dalla veranda e negli angoli del soppalco trattengono il volo di flebili luci di candela.
Sono seduta su una poltroncina di vimini, che fa parte di un salottino non troppo moderno che ho comprato ad una fiera. Ho acceso qualche thealight che galleggia in una ciotola di cera decorata con mosaico inverso e posta al centro su un tavolino etnico arrivato da chissà dove.
Ho un libro appoggiato di fianco a me, ma non lo apro ancora voglio godermi quest'aria fresca, questi profumi che si alzano dalla terra che per tutto il giorno è stata scaldata dal sole.
Il thè è più tiepido e mi permette di sorseggiare il suo sapore speziato e leggermente amaro, non ho messo zucchero e questo per me che sono poco abituata mi provoca dei piccoli brividi.
Aspetto qualcuno? non per forza, il suono della mia solitudine non fa rumore questa sera, tuttavia se qualcuno uscisse a farmi compagnia sarebbe ben accetto. Non dobbiamo per forza parlare, possiamo semplicemente godere di questo spazio di questo momento e di questa vita.

Nessun commento:

Posta un commento