martedì 14 febbraio 2012

Un rituale devozionale per Cernunnos

Benché si tratti di Cernunnos divinità celtica, questo rituale è adattabile a tutte le divinità cornute: Gwynn Ap Nudd, Bucca, The Green Man, il Witchfather, e molti altri. Ed è un rituale di "tradizione Hadgewitchcraft" ecco perche l'ho postato qui. In oltre lo trovo un meraviglioso spunto per qualsiasi rituale di dedicazione. Mi scuso se la traduzione potrebbe non risultare fedele in alcune frasi, o se non sono stata in grado di farla meglio. Spero appezziate comunque il lavoro svolto.

Un rituale devozionale per Cernunnos
Di Jupiter
Tratto da: Hoofprints in the Wildwood: A Devotional for the Horned Lord



Questa è una variante del mio rituale di devozionale per Cernunnos. il Rituale tuttavia si è evoluto lentamente nel tempo. Lo scopo di questo rituale è quello di creare uno spazio dove i mondi si incontrano, per aprire "la porta" tra essi e poi invitare il dio nello spazio rituale in modo da onorarlo.
In oltre il suo scopo è quello di dare e ricevere benedizioni, fare sacrifici, e "trascorrere del tempo di qualità" con il mio dio, e di continuare a costruire un rapporto con lui. Inoltre, in ultimo serve per riaffermare la mia dedizione e devozione verso di lui.
In primo luogo, alcune note:
E 'importante sottolineare credo, che io sono una donna bi-sessuale. Sono anche una sorta di maschiaccio, qualcuno ha spesso avuto difficoltà in relazione alle mie compagne donne.
Quindi mi pongo verso dio con questa realtà. Il modo in cui mi riferisco a lui uniforma questa, "uguaglianza" o no.
A giudicare dalle mie conversazioni e le esperienze condivise con persone di differenti generi e orientamenti sessuali, ognuno di noi probabilmente ha un diverso rapporto con questo dio. Posso scegliere di eseguire un rito devozionale per Cernunnos lasciando fluire le emozioni che sento, ma ciò potrebbe non essere lo stesso per voi.
E 'anche importante sottolineare il mio percorso personale, per fare capire quanto questo possa differire dal tuo. Sono arrivata al paganesimo e alla stregoneria attraverso un percorso solitario Wiccan per poi rivolgermi alla Tradizione Celtica. Infine il percorso che ora percorro è quella di un Hedgewitch - strega di natura sciamanica, orientata comunque verso le tradizioni celtiche e anglosassoni. Ci si aspetta che se vi ispirate al mio rituale, lo regoliate in base al vostro percorso e alle vostre esigenze.
Gran parte della poesia e del racconto qui è breve, o almeno è breve per i miei standard! Questo perché io uso spesso un pezzo semplice e facilmente memorizzabile di poesia come punto di partenza per poi parlare spontaneamente dal cuore. Se l'ispirazione non colpisce, allora posso ripetere tutto o in parte la poesia fino a quando l'ispirazione viene o finché non sono soddisfatto.
"Hedge" si riferisce al confine tra i mondi, il Velo.

Dovunque e comunque si sceglie di disporre lo spazio rituale, lo stang deve essere al centro. Questo rituale è meglio eseguito in un ambiente selvaggio. Ci dovrebbe essere spazio sufficiente per permettere durante il rituale di muoversi liberamente, anche di ballare.

Image and video hosting by TinyPic



Materiale:
-La Stang o un pentagramma di qualche tipo:
Lo stang è un palo che termina di solito in una forchetta o in un tridente. E 'più spesso utilizzato come simbolo dell'Albero del Mondo. Quando viene adornato con simboli del dio cornuto o del Dio Cervo diventa il dio-Stang, una sorta di spaventapasseri o effigie. Molti ritengono che queste divinità cornute fanno parte, o vi dimorano all'interno, l'Albero del Mondo e al confine dei molti mondi. Alcuni addirittura sentono che L’ Albero del Mondo e il dio siano un'unica cosa.
Se non si dispone di un Stang, si può usare un bastone, un albero vero o anche una bacchetta. Ho anche usato niente di più di un piccolo ciocco da ardere con un teschio di toro messo in cima e ho avuto risultati accettabili.
- Teschi e ossa di cervo, toro o capra o qualche teschio che sia simbolo del Dio:
Questo dovrebbe essere qualcosa che può essere appeso sullo stang o posto sul pentagramma, se possibile. Ho una testa di cervo bruciato nel legno del mio stang, essendo quest’ ultimo piccolo non poteva tenere il peso di un cranio vero e proprio. Invece ho appeso una serie di perline in un cordino di cuoio cucite su una punta di un corno. Questo è molto più facile da confezionare nel bosco!|

Decorazioni per lo stang:
-Questo può essere composto da qualcosa di significato e personale per te stesso, quale un elemento che rappresenta il tuo rapporto con Cernunnos.
-Può anche essere un elemento di stagione o qualcosa che hai fatto per lui come un dono.
-Offerte di cibo, condividere un pasto, piatto / ciotola e bicchiere / corno / calice:
Trovo le offerte migliori i prodotti alimentari sopratutto se si tratta di qualcosa che avete cacciato da soli. Anche se in realtà cacciare sarebbe come cacciare un elemento del dio stesso. Un esempio adeguato di alimenti d’offerta sarebbero per esempio le erbe selvatiche che si ha raccolto da soli, le verdure che avete cresciuto nel proprio giardino, frutta raccolta da un frutteto, o semplicemente una bottiglia di vino raro che richiedeva qualche ricerca per essere trovato.
Nella mia pratica ho trovato che il cibo che preferisce è whisky scozzese o il vino rosso, pane scuro, erbe selvatiche e verdure e selvaggina.
Lo scopo di un pasto rituale (o con qualunque nome potete chiamare questo) non è solo di dare e ricevere offerta e benedizione. Il suo scopo è anche di condividere energia, e aiutare a costruire un rapporto con Cernunnos. Cenare con qualcuno è un'attività intima.

Offerte aggiuntive:
-Eventuali doni, sacrifici o offerte che si desidera dare al dio. Portate anche un'offerta per il genius loci, lo spirito del luogo dove eseguirete questo rituale.
-Un tamburo, sonagli, campana o qualche strumento:
Una gnosi comune che si trovano tra i seguaci di Cernnunos è che lui si chiama più facilmente con un suono di tamburo, un canto o con entrambi. Se siete completamente privi di un strumento o qualsiasi talento musicale non preoccupatevi, è possibile semplicemente trovare un sasso con un bastone da percuotere, o solo cantare, o applaudire con le mani.
-Un simbolo di mascolinità:
Come le ghiande, un simbolo fallico, un pezzo di corno o di tromba.
Una buona scelta potrebbe essere un regalo importante fatto da un uomo influente/importante della vostra vita. Per alcuni questo può essere una lama, una freccia o una punta di diamante, a simboleggiare non solo il fallo, ma anche la violenza che gli uomini nel corso della storia hanno dovuto fare e sopportare per nutrire e proteggere la nazione, la tribù e la famiglia.
-Una lama:
Allo scopo di "uccidere" (tagliare), il pasto rituale, come fosse un sacrificio.
-Una lanterna, una candela o una fonte fuoco :
Una buca per il fuoco reale è meglio naturalmente.
-Incenso e incensiere:
La mia personale miscela preferita per Cernunnos è composta da foglie di quercia, bacche di ginepro, cedro, aghi di pino, e cannella. Le foglie del vischio sono talvolta aggiunte alla mistura.
-Un vaso d'acqua: Per "irrigare" l'Albero del Mondo.
Alcune altre cose che potete portare dipendono da voi, per esempio se necessitate di qualcosa per dormire fuori oppure:
Un pezzo di pelle di cervo bianco, pelo di cervo, il mio set di divinazione, un coltello, una tovaglia, una spatola per scavare la terra ( se il terreno dovesse essere troppo difficile per la inserire lo stang senza aiuti.)

Il rituale



-Offerta al Genius Loci
Prima di iniziare voglio fare una piccola offerta agli spiriti del paesaggio e della zona dove sto eseguendo il mio rituale. Credo di essere un ospite educato.
"Chiedo agli spiriti del luogo (bosco, parco, spiaggia, ecc)
E alle rocce e agli alberi ed alle cose selvagge
Che mi si permetta di svolgere il mio Lavoro qui
Abbaiate il coraggio perché non c’è nulla di male
Sapete che siete invitati a partecipare
Se lo farete sarete, sia nella gioia che nella pace
Siete liberi di evitare il mio lavoro e lasciarmi da sola
Fino a quando il mio rituale sarà finito
Offro questo dono umile
In segno di gratitudine per l'ospitalità
Spiriti di questo posto! "


-Dichiarazione
Annunciando lo scopo del rituale ad alta voce, in modo chiaro e modo fiducioso, informerà gli spiriti del luogo cosa sta per accadere. Aiuta a realizzare anche dentro me stessa cosa sto andando a fare. Queste parole sono sempre spontaneamente scelte in quel momento a seconda dello stato d'animo che ho per il rituale.

-Accendi la Incenso
Mi soffio il fumo su me stessa, respiro il suo profumo. Mi assicuro che per tutto il rituale ci sia sempre l’incenso che brucia, come offerta, come una preghiera e per creare la mentalità rituale. Anche per indurre uno stato di trance.
"Accendo questo incenso
Questo fumo sacro
Per invogliare un dio
Per chiamare Lui qui
E piacere a Lui "


-Accendi il fuoco
Naturalmente è sempre una buona idea avere il fuoco pronto prima di iniziare il rituale. Se si utilizza un pozzo del fuoco si può usare un bastone come un "marchio di fuoco" se serve.
"Fuoco del focolare, il fuoco che forgia, il fuoco del cuore, il fuoco sacro
Simboleggia ogni fuoco che abbia mai bruciato
Per mantenere l'umanità al sicuro, calda e nutrita
Simboleggia il fuoco che brucia nella mia testa
Simboleggia la passione del Dio Selvaggio
Sii il simbolo della creatività e d' ispirazione
Che esplode quando l'umanità e la divinità si incontrano
Rifletti la luce del Sole e delle stelle sopra
Non ho bisogno di benedire te
Perché sei sacro
Illumina la strada per Cernunnos
Grandine il fuoco sacro! "


-Posa della Siepe
In primo luogo mi siedo a terra e al centro dello spazio, poi mediato per un tempo sulle energie della terra attorno a me.
Piuttosto che gettare un cerchio o sollevare un boschetto, come fanno in altre tradizioni, mi piace porre una siepe che comprende il perimetro dell’ area del mio rituale. Creo una siepe intorno alla zona rituale sia come barriera protettiva e anche per aiutarmi a stare sull'asse dei mondi, sul varco nella siepe.
La siepe non è solo il cerchio, lo spazio rituale, ma ha le sue radici che crescono sotto di esso e si incontrano nel centro e si diramano per raggiungere oltre lo spazio rituale e ritornano ancora al centro: La siepe sferica, lo spazio rituale è il divario all'interno.
Questo viene fatto attraverso la manipolazione dell’ energia di base e la visualizzazione come con qualsiasi altra creazione del confine dello spazio rituale (Avrei bisogno di scrivere un articolo completamente diverso per andare nel dettaglio di questo lavoro.)
" Fiori e uccelli, chiamate gli spiriti buoni
Spine e le api tenete lontano il male
Tenete questa siepe con questa promessa
L’opera di una strega deve essere fatta
Qui dentro tutto il mondo
Segna un posto tra tempo e spazio
Le erbe e gli arbusti proteggano la mia pelle
Viti e serpenti tenete a bada il male
benvenuta copertura di protezione! "


-Paesaggio sacro
Una sorta di chiamata degli angoli dei quarti della bussola, io uso caratteristiche all'interno del mio paesaggio proprio per marcare la mia posizione all’ interno del mio “ Mondo di mezzo”. Si può o non può porre una rappresentazione dell’ elemento per ogni direzione, accendere una candela o di segnare il terreno in qualche modo. Ho anche una "mappa" del mondo e delle direzioni incise sul mio Stang, a volte premo il mio pollice contro ogni direzione corrispondente.
Questo esempio è il Paesaggio Sacro che ho usato quando si vivevo nella fattoria di famiglia e lavoravo nel mio boschetto :
Nord
"Invito i Monti Monashee
Forza della pietra, della terra e della roccia
Invito i boschi selvaggi
Alberi, laghi e le cose selvagge
Montagne venite tranquille! "


Stagno (circa a nord-nord-est)
"Faccio appello allo spirito del laghetto sacro
Spirito di acqua e porta degli Inferi
Sede di rane, oche e pesci
Io prima di celebrare questo rito chiamo le tue acque
Salve Sacro Stagno!
"

Est
"Mi appello al cielo orientale
Orizzonte orientale, dove il sole si alza
Ogni alba è una promessa di rinascita
Tu sei fatto di terre ancestrali
Salve cielo orientale ! "


Sud
"Invito i Cieli del Sud
Dove il Sole / Luna fa il suo cammino quotidiano
Invito il fiume Kettle Valley
Valle illuminata dal sole / luna, fiumi, pascoli, giardini
Salve sole / luna nella valle! "


Ovest
"Invito i venti occidentali
Che soffiano in questo modo dal mare lontano
Ogni tramonto porta la notte santificata
A Primavera / Estate e Autunno piogge brezza / Inverno congelante
Salve Venti occidentali! "


Centro
"Faccio appello allo spirito della terra
L'anima di questo luogo sacro
Spirito di questo bosco/ foresta, non temere stasera
Sono lieto di unirti al mio rito
Salve Acri Misti! "


-Piantare lo Stang

Prendo lo Stang
"Questo, mio stang
Un simbolo modesto di qualcosa di più grande "

Lo tengo sopra la mia testa per qualche istante, in piedi o in ginocchio sopra il luogo che ho scelto per infilarlo nel terreno.
"Qui pianto l'Albero del Mondo
Per agire come un marchio sul bivio
Per essere il crocevia
Il pilastro dei mondi "

Guido lo stang nel terreno.
"Oh Grande Albero del Mondo!
Le tue radici sono profonde nei regni dei morti
Attorno al tronco ruotano i mondi
Sui vostri rami fate abitare
La vostra corona è dimora del dio
Scendi Albero del Mondo! "

Visualizzo lo stang in crescita, il suo tronco, i rami che raggiungono l’ alto sopra la mia testa, la sua radice penetra profondamente nella terra.

- Adornare lo Stang
Ora adorno lo stang con simboli di Cernunnos con le decorazioni scelte. Mentre lo faccio posso parlare degli oggetti che sono appesi sull'albero, come ad esempio fare l'elenco delle specie di piante all'interno di una corona di fiori stagionali,o la testa di cervo bruciato sul stang e ricordare quando l'ho messa lì.
Allora io canto una miscela di epiteti e nomi per l’ Albero del Mondo e per Cernunnos, mentre io con reverenza giro attorno allo stang versando una piccola offerta di acqua sulle sue "radici".
Esempio:
"Yggdrasil, Cernunnos, Frassino potente, Re Cervo,
Éormensyll, Sorbo selvaggio, Dio selvaggio , Bile, Cielo che arriva
Albero, Grande Quercia , Signore della caccia, Irminsul, Antico Tasso ... "


- Spirale e apertura del Divario
Ora comincio a camminare attorno al bordo del mio spazio rituale come in un anello, poi lentamente raggiungo il centro in una danza a spirale fino allo Stang. Trascino i piedi batto le mani, agito il mio sonaglio o suono la campana, o colpisco il mio tamburello a tempo con i miei passi.
Mentre cammino mi connetto un po' di più con il cuore sacro della terra. Visualizzo un solco, come se si fosse formato da un aratro, o un piccolo fosso che si scava con i miei passi.
Le mie mani sopra la mia testa, battono o scuotono uno strumento,
Mentre vado in giro io viaggio sempre più vicino all'Albero del Mondo (stang).
Mi sento come se mi immergessi nell'acqua con i piedi e le gambe e spingendo nel fitto sottobosco con le mie mani.
Con i piedi e le mani mi levo contro il tessuto della realtà.
Quando lo avverto io aggiungo questo canto mentre cammino:
"Albero del Mondo, Albero del Mondo
Apri le vie tra i mondi ,
Albero del Mondo
Apri le Porte a me "

Quando raggiungo il mio Stang, il mio Albero del Mondo, il mio Albero di Dio, io poso le mie mani a terra alla base per "bucare" il tessuto del Velo; scendo attraverso le radici della siepe.
"Qui, creo un varco nella siepe
Un assottigliamento nel Velo
Un luogo che non è un posto
Un momento che è senza tempo
Un cancello tra i mondi
Una soglia al limite di ogni cosa
Qui ho aperto la porta agli Inferi! "

Lentamente le mie mani spingono in modo sempre più ampio una lacuna nella siepe che cresce tra di loro. Quando ho raggiunto la lunghezza del mio braccio mi segno i confini del divario sulla terra utilizzando qualsiasi metodo mi sembra giusto in quel momento. ( avrei bisogno di scrivere un articolo completamente diverso per entrare nei dettagli su questo lavoro.) Un metodo preferito prevede di usare polvere magica o attraverso le fila di radici create in precedenza.
Poi il confine è sopra la mia testa, sopra lo stang. Io "Buco" il tessuto del velo, io afferro i rami superiori e dico:
"Qui, creo un varco nella siepe
Un assottigliamento nel Velo
Un luogo che non è un posto
Un momento che è senza tempo
Un cancello tra i mondi
Una soglia al limite di ogni cosa
Qui ho aperto la porta del Mondo Superiore! "

Spingo le mie mani verso l'esterno, l'apertura del secondo divario è più ampio. Quando ho raggiunto la lunghezza del mio braccio mi segno i confini del divario sulla terra utilizzando qualsiasi metodo mi sembra giusto in quel momento. Preferisco usare il fumo d'incenso o un disegno in basso sui rami dalla siepe che ho creato in precedenza.

-Chiamata a Spiriti Famigli
Ora devo chiamare il mio spirito guida, famigliare o ogni spirito custode del cancello o ancora una divinità che possono fare da guardia al buco che ho creato. Posso fare offerte a loro per ringraziarli. Una volta che li ho chiamati poi chiedo a loro di:
"Guarda oltre la Porta del Mondo Superiore
Non lasciare trasgredire nessuno
Guardare oltre la Porta del Mondo Inferiore
Non lasciare trasgredire nessuno
La guardia davanti a me
La guardia dietro di me
La guardia sopra di me
La guardia sotto di me
La guardia a destra di me
La guardia a sinistra di me
Stai di guardia all'interno di questo luogo
Non lasciare trasgredire nessuno "

-La chiamata
L'Albero del Mondo è ornato e ha indossando i simboli di Cernunnos, il modo attraverso il fondo è aperto. Ora sono in piedi davanti al dio-Stang. E 'tempo di chiamare il Dio che abita all'interno della struttura. Io uso qualsiasi evocazione, canto o una poesia che sembra giusto in quel momento. Ci dovrebbero essere molte scelte a vostra disposizione nelle pagine di questo libro. Lui gode al suono dei tamburi e questo è un buon modo per chiamalo.
Chiamo lui con sentimento, con amore con il desiderio. Chiamo fino a quando sento la sua presenza, non uso poche parole di poesia perché senò non saranno sufficiente da portare avanti. Chiamo fino a quando il pelo sulla schiena e sul il mio collo non si alza e si forma la pelle d'oca che correre giù dalle mie braccia.
Chiamo fino a quando ho l'odore del suo profumo non è nell'aria.

-Offerte
Cernunnos, quando è arrivato lo ringrazio dei doni, a Lui mostro ciò che ho portato come offerte collocandole ai piedi del dio-Stang.

-La danza
A volte si danza, si gira e si salta insieme, si flirta, ci si insegue e ci si prendere in giro. A volte si canta, e lui perdona me per avere una voce povera e per essere stata maldestra con il mio tamburello. A volte questo porta ad un estatica danza e trance, mentre altre volte è semplicemente un gioco.
Attirando il Dio Selvaggio a ballare è abbastanza facile, basta capovolgere la gonne, un muovere di anche, una strizzatina d'occhio impertinente, questo è tutto quello che serve.

-Onorare & Dedicare
Finalmente arriviamo a sederci insieme sotto l'ombra del Albero del Mondo. Tengo il simbolo scelto per il maschile fertile o potente e parlo con Cernunnos degli uomini nella mia vita, i miei rapporti con loro e il mio rapporto con lui. Le mie speranze e sogni .
Premo l'oggetto sulla mia fronte, il mio seno e i mie genitali, promettendo di continuare a onorarlo come onoro gli uomini della mia vita con la mia mente, il mio cuore e il mio corpo. Premo l'oggetto sulla fronte, sul petto e sui genitali di nuovo; promettendo di continuare a servirlo con mente, cuore e corpo. Vado con i movimenti per la terza volta, chiedendo la sua benedizione: intuizione, amore e passione.

-Pasto
Il pane viene mostrato al dio e prendo il mio coltello.
"Qui è il pane, è qui la vita
La fertilità della terra
Combinata con l'abilità delle persone
A terra è il grano e il pane è al forno
Ecco il corpo della Madre Terra
E il seme degli dei
Senza tali doni io morirò
Io ti ucciderò pane con riverenza e gioia ".

Affetto il pane a metà, una metà per me e uno per Cernunnos.
La bevanda viene versata e tenuta in alto.
"Qui si beve, è qui la vita
L'acqua della Terra
In combinazione con il nettare delle cose verdi che crescono
su di essa
Qui è la linfa vitale della Terra
Questo calice contiene le benedizioni dolce della Terra
Senza tali doni vorrei morire
Benedico questa bevanda con umile gratitudine. "

Condivido il pasto con Cernunnos in segno di riverenza, gratitudine e gioia. Ho passato la fame in vita mia, Cernunnos ha risposto alle grida che ho rivolto a lui per il sostentamento. Io ho lavorato nelle fattorie e fatto raccolti nelle zone selvagge, penso agli sforzi che servono nella produzione alimentare come quando mangio. Penso che la parte del Re sacrificale gioca nella creazione di cibo e bevande. Ogni boccone e ogni sorso sono una benedizione.

-Divinazione
Passo ora a svolgere un presagio divino per eventuali messaggi che il dio può avere per me. Sempre lo ringrazio per ogni sapienza, idee o suggerimenti che sceglie di condividere.

-Addio
Ora ringrazio Cernunnos per essersi unito a me, e anche per la benedizione, lezioni e le sfide che mi concede. Poi lo saluto nel modo che mi sembra più adatto.
Ringrazio qualsiasi spirito guardiano e / o divinità che ho chiamato a guardia del varco della siepe e do loro l’offerta promessa di addio.

-Chiusura del Varco
Rimuovo gli oggetti appesi sullo stang con attenzione e rispetto, li lascio da parte. Poi pongo le mie mani a terra alla base del mio Stang, afferro i bordi del varco nella siepe, bandendo tutto ciò è stato utilizzato per ancorarlo. Porto lentamente le mie mani ad unirsi per colmare il divario.
"Qui chiudo il varco della siepe
E restituisco questo spazio al presente
Do l'addio agli Inferi
Addio al regno dei morti
E torno al banale
Io chiudo la Porta! "

Mi capita spesso di finire con un applauso forte e definitivo delle mie mani. Poi porto lo stand e sopra la mia testa, afferro i bordi del varco nella siepe, bandendo tutto ciò è stato utilizzato per ancorarlo. Porto lentamente le mie mani ad unirsi per colmare il divario
"Qui chiudo il varco della siepe
E restituisco questo spazio al presente
Do l'addio al Mondo Superiore
Addio al regno del dio
E torno al banale
Io chiudo la Porta!"

Anche qui solitamente batto le mai.

-Abbassamento dello Stang
Lo stang è ormai saldamente afferrato e tirato fuori dalla terreno. Sistemo con cura la terra. Mormoro addio l'Albero del Mondo, e al Dio dentro di lui.
Esempio:
"Addio Yggdrasil, Cernunnos addio, addio Potente
Spirto, un altro re Stag , grazie Éormensyll ... "


-Paesaggio sacro
Le direzioni sono ora rilasciate. Se qualche simbolo è stato posto o qualche segno è stato tracciato è or adi rimuoverlo. Diverse tradizioni preferiscono iniziare dalla direzione che è stata chiamata per ultima e procedere con un certo ordine. Io in genere utilizzano lo stesso ordine con cui li ho chiamati.

Nord
"Ringrazio Monti Monashee
E il verde dei boschi selvaggi
Salve Montagne tranquille! "


Stagno
"Ringrazio lo spirito del laghetto sacro
Spirito di acqua e sede di molti
Salve laghetto sacro! "


Est

"Ringrazio i Cieli Orientali
Dove il sole si alza
Salve Venti orientali! "


Sud
"Ringrazio il cielo australe
E la valle giù sotto
Ave alla fertilità della valle! "


Ovest
"Ringrazio i venti occidentali
A Primavera / Estate e Autunno piogge brezza / Inverno congelante
Salve Venti occidentali! "


Centro
"Ringrazio il cuore della terra
L'anima del bosco paura
Salve Acri Misti! "


-Abbassamento della Siepe

Riprendendo la mia lama (o forse la mia falce) vado in giro ai margini dello spazio rituale, affetto la siepe. Foglie cadono e gli uccelli volano via, una sorta di autunno o in inverno si presenta e affonda nella terra ... poi scompare.
" Fiori e uccelli è ora di andare a dormire
Spine e riposo alle api per il giorno
Ho creato questa siepe con questa promessa
L’ opera di una strega ora è fatta
Qui dove i mondi si incontrano
Ora per tornare al mondano
Le erbe e gli arbusti vadano sottoterra
Viti e serpenti possono strisciare via
Salve e addio copertura di protezione! "


-Fuoco
Ora il fuoco deve essere spento
"Fuoco del Focolare , il fuoco che forgia, il fuoco del cuore, il fuoco sacro
Anche se puoi essere spento
Sarete sempre bruciante e vivace nel mio cuore
Un regalo per la mia fiamma nel cuore del focolare, della casa e della testa
salve e addio fuoco sacro! "


-Dichiarazione
Ho annunciare il rituale all’ inizio ora posso iniziare la pulizia dello spazio.
Ringraziando gli Spiriti del Luogo, lasciandoli andare dopo averli trattenuti un ultima volta non appena sono pronta.
"Ringrazio gli spiriti del bosco
E le rocce e gli alberi e le cose selvagge
Grazie per aver tollerato la mia presenza
E non aver disturbato il mio rito
Io rivolgo un affettuoso addio a tutto ciò che abita qui
Spiriti Salve e addio da questo boschetto! "




IO L' HO TROVATO BELLISSIMO!

2 commenti: