lunedì 27 giugno 2011

Esperimento Fase II

Esperimento Fase II

E' un bel po che ci penso, ad aprire un altro blog, che parli più di me e della mia arte. Tempo fa ne avevo aperto uno sempre qui, correlato di pagina Facebook
www.eveyne.blogspot.com
Ma alla fine non mi rappresentava, non era quello che volevo ottenere.
Forse l'idea di usare un nuovo nickname non è stata buona, forse è stato proprio per quello che alla fine l'ho chiuso, e non ho più postato nulla.
Stavo pensando di fare anche la stessa cosa su Facebook, ma poi creare una pagina con il mio caro e amato Skayler, mi sembrava troppo pomposo, e quindi resta ancora un progetto in stand-bye.
Ora eccomi qui, ci riprovo e non so con che successo.
Dopotutto io un blog ce l'ho dal 2005, su Splinder, dove mi sono sempre trovata benissimo. Ma è un blog Privato! Anni fa l'ho dovuto chiudere a causa di vecchie amicizie che si sentivano citati in causa anche la dove non era cosi, mi dava noia pensare che i mie pensieri dovessero essere frutto di chiacchiere immotivate alle mie spalle. Cosi lo chiusi,lo resi privato e nonostante non frequenti più certa gente, nel corso degli anni, il blog è diventato un punto di sfogo, su cose e persone, e pochi intimi hanno l'accesso.
Non nego che a volte anche quei pochi mi limitino nel potermi sfogare come si deve, ma va bene cosi. Ho pensato molte volte a riaprirlo, ma poi sinceramente non era il caso.
Gente con "la coda di paglia" ce e ci sarà sempre temo e non vorrei mai che qualche pazzo si andasse a leggere scritti annali indietro, per puro giubilo di attaccare briga con me.
Quindi pazienza, Skayler.splinder.com resterà chiuso ma con un pubblico ristretto.
Mentre l'idea che avevo qui, era quella duplice di far convoliate sia il blog di splinder che il vecchio esperimento su blogspot di Eveyne.

Pertanto cosa troverete qui?
I post di splinder filtrati XD, senza nomi e cognomi, ne sfogli a bmeno che non siano molto velati o estremamente personali o costruttivi. Ma sopratutto la mia personalissima esperienza di ventiseienne studente, senza un soldi e con mille paturnie mentali. La mia vita spirituale, ossia quella di una strega, che cresce sul suo sentiero passo passo, grazie anche alla sapienza di persone che durante il loro cammino la condividono con me, lezioni che io per prima imparo, esperienze di vita, riti e rituali, tradizioni, traduzioni di testi "preziosi", folklore popolare, antiche vie. In particolare sicuramente ogni cosa che scriverò sarà strettamente collegata a ciò che è per definizione anche se non legittima è la mia Tradizione.
Ci saranno resoconti di esperienze spirituali, che per chi non mi conosce già su splinder o tramite Youtube saranno magari bizzarre e incomprensibili, cercherò di aiutarvi nella comprensione almeno inizialmente, e poi se verrò presa per pazza o meno tanto piacere!
Si sa che la vita di una strega è spesso bislacca agli occhi di chi non vuol vedere e a orecchie che non vogliono sentire, e non solo anche tra di noi spesso e sovente abbiamo difficoltà a crederci.
Sono spesso testimone di me stessa per prima dello stupore che certi mondi e certi "contatti" possono lasciare.
Ed infine troverete qualche scorcio artistico, perché si, da qualche tempo ho accettato di definirmi un artista a mio modo, dopotutto ho anche uno shop, e sebbene non possa fare di questo un lavoro resta comunque un dato di fatto.
Spesso "copio" o prendo ispirazione da persone che stimo tantissimo, dalle quali imparo traendo appunto apprendimento.

Perché aprire un blog dove copiare in parte quello già esistente?
Intanto perché ho questa esigenza di comunicare, di ricevere risposte, pareri, anche negativi perché no, non è tanto una questione di "vanto" ne di mettere in piazza i miei affari, è volermi raccontare, specie a quelle persone che mi dimostrano tanto affetto, inseguendomi tra una cosa e l'altra che faccio.
Non ho l'aspettativa di un pubblico, l'altro blog in questo senso fù un fallimento, ma qualora a qualcuno interessasse bhè eccomi qui vi accontento XD
Ed infine, insomma qui posso anche raccontare cose che su splinder non ha senso che io racconti visto i pochi invitati.
insomma questo blog funzionerà solo se qualcuno lo leggerà e vi parteciperà, me lo auguro insomma.

Per chi non mi conoscesse chi sono?
Io sono io... ma va? come ho detto sono una ragazza di 26 anni di Torino, sul web mi conoscono come Skayler da un po di anni.
Studio Servizio sociale, non mi manca molto ma mi sembra ancora una montagna da scalare, nella vita in realtà non so bene cosa vorrei fare, o meglio ciò che amo ha troppe difficoltà per essere messo in atto.
Chiaramente vorrei essere un assistente sociale un giorno, ma si saà come vanno le cose no?
Sono figlia unica, purtroppo, de quasi due anni ho un bellisismo cane che è il mio bambino. Logan, lui è tutta la mia gioia e la mia felicità, anche troppo.
In passato ho avuto un pappagallino di nome Fanny, una storia finita malissimo che mi fa molto soffrire nonostante siano passti quasi due anni, purtroppo è volato via e chi lo ha ritrovato non me l'ha restituito ed io non ho avuto modo di rintracciare questa persona.
Ho avuto per ben 10 anni un coniglietto, Romeo, un tipo tosto che a suo modo è stato davvero un amico presente, purtroppo mi ha lasciata il 1 Giugno, ma gli sarò sempre grata.
Sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo stupendo, e vivo ancora con mamma e papà .____.
Poi ce tutta l'altra parte di me il mio diciamo 80%, la strega, sono pagana da dieci anni, e in questi anni ancora il mio percorso è in crescita e in salita. negli ultimi anni mi sono allontanata del mio primo percorso la Wicca, per il semplice fatto che mi interessano cosi tante cose che non potrei definirmi più tale.
Ciò che fa parte del mio bagaglio è frutto di un percorso solitario sebbene abbia avuto una congrega e abbia provato ad averne un altra.
Sono legata alle divinità "Oscure" come Hel, La Morrigan ecc.. non perché io solitamente mi vesta di nero e ascolti musica Metal, ma semplicemente perché ho un concetto di oscurità che non è quello di tutti.
L'oscurità non esiste, e necessariamente non è negativa, sono legata a queste divinità perché a loro volta le ritrovo nei lavori che faccio, nel legame con gli antenati, il mondo di sotto, la terra, gli spiriti, gli animali guida.
Qualche giorno fa scrissi in un post di splinder:
io amo.. stare nella terra pure se sono una strega di Città onorare gli spiriti che se ascolti ti parlano anche in mezzo al caos, metaforicamente parlando, a me piacono le divinità Oscure quelle dell' Oltretomba, ma non mi sento negativa per questo, anzi forse è il primo passo per sapere essere davvero la luce e l' amore. A me piacciono le ossa, io sono grata agli antenati e scopro l'essenza delle cose, molto più attraverso l'accettare me stessa che nel leggere milioni di pagine.

Sono molto più legata alla Dea che al Dio, perché credo che dedicarmi a lui davvero presuppone un lavoro che rimando da un po su me stessa, per me il Dio è il re selvaggio della foresta e degli animali, è il sole splendenti di fuoco, virile e muscoloso, che non si arrende davanti a nulla, che prende ciò che vuole perché sà. E' amorevole ma dal pugno duro.
Nel corso degli anni sono riuscita ad avere un contatto con il mio spirito guida con il quale lavoro spesso, e insieme a lui con un altra Maestra Elementale.
Cerco di riscoprire il legame con il mio territorio, cercando di imparare dalle piante naturali e dagli animali, nonostante abiti in città.
Una mia grande fonte di ispirazione e insegnamento è una ragazza che vive in Canada di cui seguo assiduamente il blog, per me lei è come una maestra, la stimo e sicuramente grazie a lei ho dato una svolta al mio percorso.
Nell' ultimo periodo ho lavorato con gli animali totem, in parte attingo molto anche dallo sciamanesimo, e grazie a una "presenza" ho fatto un nuovo passo evolutivo verso la donna, o quantomeno la strega che voglio essere. Una nuova consapevolezza di Lupa selvaggia (è cosi che la chiamo io)
Ciò rende l'idea almeno un po. Potrei dire tantissime cose ancora sul mio percorso, cosi ho detto nulla e forse tutto alla rinfusa, ma scriverei righe e righe senza sosta, tanto vale seguirmi e cercare di capirmi..
Quindi buon viaggio nel mio mondo!
Siate benvenuti

Nessun commento:

Posta un commento